Recensione su Al di là della vita

/ 19996.7100 voti

Cercasi disperatamente! / 24 Febbraio 2011 in Al di là della vita

Ecco, stavolta comincio elemosinando. Si, perchè NON riesco a trovare questo film, nè in internet, nè in dvd (mi hanno detto che non esiste). E, siccome penso che sia uno dei lavori più originali di Scorsese, nonchè uno dei film in cui Cage mi è piaciuto di più (sono un suo grande fan), non posso averlo solo in cassetta (tralaltro si vedeva male quando anni fa l’ho registrato).
Ad ogni modo, l’ho trovato cupo, malinconico, triste ed affascinante, soprattutto perchè ha evidenziato il risvolto psicologico di un lavoro che richiede un grande controllo, molta determinazione e sicurezza. Onirico, con Nicolas Cage che vede le anime delle persone che cerca di salvare e che fa sentire perfettamente la crisi che vive il suo personaggio.

3 commenti

  1. Stefania / 16 Luglio 2012

    Spero tu abbia avuto l’occasione di vederlo in questi giorni, perché è da venerdì, se non sbaglio, che lo trasmettono (in orari diversi, ma sempre di sera) su Rai4 o RaiMovie!

  2. henricho / 16 Luglio 2012

    @stefania: Ciao! in realtà l’avevano trasmesso anche qualche tempo fa a ripetizione 😉 mi sa che comperano pacchetti di film e poi li mandano in continuo!
    @schizzacervelli: grazie, qualche tempo fa ho trovato un torrent e l’ho scaricato…ce l’ho fatta! ma grazie del pensiero 😉

Lascia un commento