Al di là della vita

/ 19996.787 voti
Al di là della vita

Frank Pierce, paramedico al turno di notte in una caotica New York, sembra colpito da una vera e propria maledizione: da qualche tempo qualsiasi persona che prova a soccorrere, per quanti sforzi lui faccia, inevitabilmente muore; come se questo non bastasse, inizia ad avere ossessive visioni dei fantasmi delle persone che non è riuscito a salvare.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bringing Out the Dead
Attori principali: Nicolas Cage, Patricia Arquette, John Goodman, Ving Rhames, Tom Sizemore, Marc Anthony, Mary Beth Hurt, Cliff Curtis, Cynthia Roman, Sonja Sohn, Aida Turturro, Nestor Serrano, Larry Fessenden, Arthur J. Nascarella, Martin Scorsese, Queen Latifah, Michael Kenneth Williams, Craig muMs Grant,
Regia: Martin Scorsese,
Sceneggiatura/Autore: Paul Schrader,
Colonna sonora: Elmer Bernstein,
Fotografia: Robert Richardson,
Produttore: Scott Rudin, Barbara De Fina, Bruce S. Pustin, Adam Schroeder,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 121 minuti

Forse un po troppo lungo… / 29 luglio 2016 in Al di là della vita

Nicolas Cage in uno dei suoi soliti personaggi un po' malinconici e tristi ma questa volta abbiamo la depressione causa lavoro. Il suo non riuscire a salvare nessuno lo sta portando in una profonda crisi essendo lui un paramedico. Tutto il film è molto onirico in un degrado esagerato con situazioni limite di disperazione e violenza generale. Come film... continua a leggere »

7 e mezzo / 31 maggio 2016 in Al di là della vita

Un titolo e una copertina orribile per un film molto molto degno di nota. Una new york così blues e così decadente non la vedevo da un po , qui tutti i personaggi sono allucinati e filosofici , una colonna sonora che va dai rem ai clash a van morrison , Cage (che io personalmente adoro) forse un po fuori forma , ma straordinario quando si cimenta nella... continua a leggere »

New York by night / 9 luglio 2013 in Al di là della vita

Che siano gli anni 70, gli 80 o i 90; la New York notturna di Scorsese è sempre la città più affascinante che esista.

Cercasi disperatamente! / 24 febbraio 2011 in Al di là della vita

Ecco, stavolta comincio elemosinando. Si, perchè NON riesco a trovare questo film, nè in internet, nè in dvd (mi hanno detto che non esiste). E, siccome penso che sia uno dei lavori più originali di Scorsese, nonchè uno dei film in cui Cage mi è piaciuto di più (sono un suo grande fan), non posso averlo solo in cassetta (tralaltro si vedeva male... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02