Voglio la testa di Garcia / 19747.725 voti

Voglio la testa di Garcia

Alfredo Garcia mette incinta la figlia di un ricco possidente messicano, che quando lo scopre offre un milione di dollari a chi gli porterà la sua testa. Comincia la caccia all'uomo e l'americano Benny, pianista di mezza tacca in un bar di Città del Messico, viene a sapere che Alfredo è morto in un incidente. Si dirige quindi al paese dove e sepolto per prenderne la testa, ma qualcuno lo sta seguendo e ben presto Garcia non sarà l'unico morto della vicenda.
Giorgio Nesossi ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bring Me the Head of Alfredo Garcia
Attori principali: Warren Oates, Isela Vega, Robert Webber, Gig Young, Kris Kristofferson, Emilio Fernández, Chano Urueta, Donnie Fritts, Jorge Russek, Chalo González, Don Levy, Enrique Lucero,
Regia: Sam Peckinpah,
Sceneggiatura/Autore: Sam Peckinpah, Gordon T. Dawson,
Colonna sonora: Jerry Fielding,
Fotografia: Álex Phillips Jr.,
Produttore: Martin Baum, Helmut Dantine,
Produzione: Messico, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 112 minuti

Voglio la testa di Peckinpah (avrebbe detto Hays) / 24 marzo 2016 in Voglio la testa di Garcia

Surreale e grottesco, questo cult di Peckinpah è stato rivalutato soltanto dopo qualche decennio, non avendo riscosso grande successo alla sua uscita. La storia è assolutamente stravagante, così come lo è il suo protagonista, il Bennie di un Warren Oates che finalmente si confronta con un ruolo principale, coronando il percorso da attore feticcio di... continua a leggere »

24 maggio 2013 in Voglio la testa di Garcia

Voglio la testa di Garcia. III pellicola che mi sparo del regista (Sam Peckinpah). Siamo di fronte a un film forte, duro, crudele, appassionato e passionale, insomma cazzuto. Voglio la testa di Garcia ripropone dei temi che ritroviamo in altre sue pellicole. Fra i tanti: il Messico, la violenza, il ralenti formidabile, il ruolo della donna, quello dei... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02