Recensione su Bright Star

/ 20097.2237 voti

chi va piano va sano e lontano / 30 Agosto 2013 in Bright Star

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ammetto, all’inizio la odiavo, lui no..cioè come si fa ad odiarlo? Sì, è lento, la prima parte non ce la facevo più, con l’amico odioso vestito a quadri (poteva risparmiarselo) e i luuuunghiiiissimi silenzio, però poi boh… Lui va a cena da loro per Natale, accarezza il gatto, si prendono la mano e scoppia, scoppia una bolla d’amore nato così, che sembra per caso..o forse era destino? Buh!
Si scrivono lettere, si baciucchiano…perchè eh sì, non ci sono baci con tanto di rotazione di lingua, ci sono dei piccoli bacetti di una delicatezza e dolcezza infinita *_*
Si prendono per mano, si abbracciano, si guardano negli occhi…in totale silenzio *_* Le parole? Solo quelle che compongono le lettere che si scambiano.
Il modo in cui lui le dona l’anello della madre..come se le avesse dato un fiore, come se fosse normale amministrazione.
Tanto, è tanto l’amore fra i due, così tanto che lei sta male fisicamente quando lui non c’è, lui si agita quando non la vede..e dormono in camere adiacenti e che fanno? Spostano i letti per essere più vicini, toccano la parete con la mano, come a sentire che, dall’altra parte, l’altro fa lo stesso *_*
E poi lui si ammala, va a Roma per cercare qualche beneficio nel clima, ma muore.
La scena in cui le comunicano la notizia è veramente straziante, l’attrice è proprio brava.

Insomma è un po’ come mi è successo per Orgoglio e pregiudizio, quello con la Keyra Knightley, all’inizio Mr Darcy mica mi piaceva, brutto, cupo, immusonito e poi man mano che la storia si svolgeva ho iniziato a trovarlo piacevole fino a quando, con il sole dell’alba alle spalle, dichiara per la seconda volta il suo amore..beh lì l’ho trovato stupendo tant’è che ho stoppato e sono andata all’inizio per vedere se avevano cambiato attore 🙂 Ecco qui, invece, man mano che il film andava avanti mi son ritrovata ad amare il personaggio di lei, che all’inizio odiavo, e ad amare loro come coppia. Sono passata ad essere insofferente per la lentezza a godermela tutta, a crogiolarmi nei loro silenzi. Ecco.

2 commenti

  1. tragicomix / 31 Agosto 2013

    galeotto fu quel gatto!
    Si amano talmente tanto da poter risultare quasi fastidiosi, ma comprendo che possa anche essere un punto forte 😛

  2. bruca / 31 Agosto 2013

    Se sei una persona arida non è colpa di nessuno 😛

Lascia un commento