2011
10 Recensioni su

Le amiche della sposa

/ 20115.7238 voti
Le amiche della sposa

15 Aprile 2013 in Le amiche della sposa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una commedia pink che avrei detto a mia madre di vedere. Sono tutte sugli -anta, le protagoniste, in particolare Annie è una tizia con una vita un po’ disfatta sotto tutti i di vista punti, e ha un’amica brutta che si deve sposare. Colei (l’amica) le chiede di farle da testimone, il che a quanto pare in quel posto strambo (l’America, cosa di più strambo?) prevede l’organizzare il matrimonio et cetera. Ma il percorso della testimone è colmo di ostacoli, a partire da un’altra tizia, con la vita perfetta, che vuole soffiarle il titolo di migliore amica della futura sposa, e l’organizzazione. A loro si aggiunge una cricca di amiche, che sono il gruppo delle damigelle d’onore, e tutti continuano a fare pasticci ^^
Ecco, però c’è di peggio, di questa virata al demenziale innestata su quel che in principio sembra il solito filmetto rosa. Diciamo che mi ha dato meno fastidio del solito, e che la squadra delle protagoniste è assortita, ‘bastanza bene, e funzionale, e oh, io ridevo, me lo ricordo benissimo. Non si può evitare che ci sia anche il binario romantico, per cui lieto fine e Annie trova quello giusto, e siamo tutte un po’ donne un po’ Paperoghe (non so se mi spiego ma chissene), e alla fine ce la facciamo e ci accettiamo.

Leggi tutto

A me è piaciuto sarò demente io? / 16 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

2011 commedia corale di sole donne, una Notte da leoni al femminile come molti suggeriscono, in effetti in parte è così, la protagonista Kristen Wiig ( che io amo e adoro per le sue interpretazioni al SNL) affianca Maya Rudolph ( altra grande comica del SNL) in questa rocambolesca avventura di nozze. Naturalmente il film è farcito di simpatiche e meno simpatiche gag ( alcune che personalmente ho trovato geniali altre un po’ sopra alle righe) di sicuro il film non mi ha annoiato anzi mi ha divertito molto ( sarà che l’ho visto in compagnia della mia ragazza quindi è più divertente ridere in due) sarà che anche se fanno cose rozze gli americani sono sempre più divertenti di noi. Sarà che se cercate un film impegnato non è questo il film giusto ne una commedia fine o intelligente. Questo film serve solo ad intrattenere e a far ridere. Io l’ho apprezzato nella sua totalità e mi è molto piaciuto. Lo consiglio ( anche da guardare solo una volta) e gli do un 7/10 con la motivazione che un film del genere si può giudicare solo dal suo grado di divertimento. Enjoy!

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Commedia rosa piuttosto divertente ma dai risvolti terribilmente banali. Imbevuta di demenza ed ”arricchita” da un cast da fiction della abcfamily.

Le amiche della sposa / 10 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Amo molto le commedie demenziali al limite del possibile, e questo film ne è un esempio lampante. La storia, per quanto banale e frivola possa essere, viene tenuta su bene dalla simpatia e dal mettersi in gioco dell’intero cast.
E’ un film che consiglierei a tutti, per passare una bella serata in compagnia d’amici.

9 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Bellissimo. Dopo averne tanto sentito parlare ( e bene) posso anche io dire che merita, e molto! Mi piace la scrittura della Wiig, così come il suo personaggio. Comprimarie fantastiche, e perfetto il personaggio di Rose Byrne, molte delle risate sono opera sua. Storia carina, direi più seria di quel che sembra. In fondo è il racconto del declino della protagonista. Decine la battute da ricordare, quindi è un film da rivedere.

Leggi tutto

18 Ottobre 2012 in Le amiche della sposa

L’ho visto una volta e mezza: durante la prima “mezza occasione”, corrispondente alla prima ora di film, ho riso come una sciamannata, divertendomi un mondo nel vedere le facce buffe della simpatica protagonista e apprezzando i tempi comici di questa commedia, decisamente diversi da quelli di molte pellicole simili in circolazione.
La seconda ora di visione mi ha un po’ annoiata e, rivedendo la prima parte, le battute e le situazioni che mi avevano fatto scivolare giù dal divano (it’s a true story) si erano già intiepidite.

Nel complesso, si tratta di una commedia simpatico-sentimentale che aveva al suo arco tantissime frecce (la cugina Rita casalinga frustrata, ma caratterizzata da una specie di atteggiamento zen/rassegnato, per esempio), non sfruttate, a favore di numerose e superflue lungaggini.

Leggi tutto

2 Giugno 2012 in Le amiche della sposa

Sarà che le commedie al limite del demenziale, come questa, non mi fanno mai ridere molto, ma l’ho trovato un po’ insulso e dimenticabile.

un trailer finto / 1 Settembre 2011 in Le amiche della sposa

Il titolo e’ ingannevole, viene da pensare a un incrocio tra “Bride Wars, la mia miglior nemica” e “una notte da Leoni”, il trailer ci illude facendo credere che la trama sia incentrata sull’organizzazione del matrimonio dell’amica e del suo addio al nubilato.

In realta’ queste cose sono solo la cornice di un problema psicologico tra donne, la migliore amica di tutta la vita, quella che la sposa conosce da quando era bambina e’ gelosa della nuova amica, donna ambiziosa, bella e ricca (il suo opposto).
Non sconsiglio mai di vedere un film, e’ giusto che ognuno si faccia un proprio parere…..

Leggi tutto

23 Agosto 2011 in Le amiche della sposa

Un film recitato e girato bene, ma un po’ noioso, forse perché mancava la colonna sonora che avrebbe potuto ravvivare la narrazione. Alcune scene un po’ esagerate e di cattivo gusto.

22 Agosto 2011 in Le amiche della sposa

Grande delusione da questa commedia… Forse mi aspettavo Una notte da leoni al femminile ma questo film risulta abbastanza stupido, volgare e in parte anche noioso.
Inizia subito con la protagonista impegnata nelle “olimpiadi del sesso” con l’amante (Jon Hamm, visto nella serie tv Mad Men) che non esita a scacciarla di casa il mattino dopo. L’uscita dalla casa è uno dei pochi momenti veramente divertenti del film (scena già vista nel trailer). Il primo momento flop è il contrasto tra Annie e la nuova amica di Lillian, Helen, all’annuncio del fidanzamento; imbarazzante il duello verbale tra le due prolungato oltre il limite della sopportazione.
C’è anche il momento trash; quando dopo aver mangiato al ristorante brasiliano, le amiche si recano a provare i vestiti da damigelle; scene veramente imbarazzanti.
Il resto del film è più o meno su questo livello; ogni tanto strappa qualche risata ma sono maggiori i momenti di imbarazzo (cito ancora una scena; quella dell’arrivo di Annie alla festa di fidanzamento che inizia a dare in escandescenze).
Poco conosciuto il cast di cui cito la protagonista Kristen Wiig vista in Paul, l’antagonista Rose Byrne vista in X-Men l’inizio, la sposa Maya Rudolph (Un weekend da bamboccioni).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.