2011

Le amiche della sposa

/ 20115.7238 voti
Le amiche della sposa
Le amiche della sposa

Annie è una donna alle soglie dei quarant'anni che viene convocata dalla sua miglior amica per essere la sua damigella d'onore al proprio matrimonio. Durante la preparazione dell'evento, si scatenerà una lotta senza esclusione di colpi con un'altra ragazza coinvolta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bridesmaids
Attori principali: Kristen WiigMaya RudolphRose ByrneWendi McLendon-CoveyEllie KemperMelissa McCarthy, Chris O'Dowd, Jon Hamm, Jill Clayburgh, Rebel Wilson, Michael Hitchcock, Tim Heidecker, Matt Lucas, Franklyn Ajaye, Lynne Marie Stewart, Terry Crews, Jessica St. Clair, Kali Hawk, Andy Buckley, Matt Bennett, Nancy Carell, Melanie Hutsell, Carnie Wilson, Wendy Wilson, Chynna Philips, Joe Nunez, Mia Rose Frampton, Tom Yi, Elaine Kao, Mitch Silpa, Dana Powell, Greg Tuculescu, Brian Petsos, Ben Falcone, Richard Riehle, Brennan Crewe, Suzanne LaChasse
Regia: Paul Feig
Sceneggiatura/Autore: Kristen Wiig, Annie Mumolo
Colonna sonora: Michael Andrews
Fotografia: Robert D. Yeoman
Costumi: Christine Wada, Leesa Evans
Produttore: Judd Apatow, Paul Feig, Barry Mendel, Clayton Townsend
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 125 minuti

15 Aprile 2013 in Le amiche della sposa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una commedia pink che avrei detto a mia madre di vedere. Sono tutte sugli -anta, le protagoniste, in particolare Annie è una tizia con una vita un po’ disfatta sotto tutti i di vista punti, e ha un’amica brutta che si deve sposare. Colei (l’amica) le chiede di farle da testimone, il che a quanto pare in quel posto strambo (l’America, cosa di più strambo?) prevede l’organizzare il matrimonio et cetera. Ma il percorso della testimone è colmo di ostacoli, a partire da un’altra tizia, con la vita perfetta, che vuole soffiarle il titolo di migliore amica della futura sposa, e l’organizzazione. A loro si aggiunge una cricca di amiche, che sono il gruppo delle damigelle d’onore, e tutti continuano a fare pasticci ^^
Ecco, però c’è di peggio, di questa virata al demenziale innestata su quel che in principio sembra il solito filmetto rosa. Diciamo che mi ha dato meno fastidio del solito, e che la squadra delle protagoniste è assortita, ‘bastanza bene, e funzionale, e oh, io ridevo, me lo ricordo benissimo. Non si può evitare che ci sia anche il binario romantico, per cui lieto fine e Annie trova quello giusto, e siamo tutte un po’ donne un po’ Paperoghe (non so se mi spiego ma chissene), e alla fine ce la facciamo e ci accettiamo.

Leggi tutto

A me è piaciuto sarò demente io? / 16 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

2011 commedia corale di sole donne, una Notte da leoni al femminile come molti suggeriscono, in effetti in parte è così, la protagonista Kristen Wiig ( che io amo e adoro per le sue interpretazioni al SNL) affianca Maya Rudolph ( altra grande comica del SNL) in questa rocambolesca avventura di nozze. Naturalmente il film è farcito di simpatiche e meno simpatiche gag ( alcune che personalmente ho trovato geniali altre un po’ sopra alle righe) di sicuro il film non mi ha annoiato anzi mi ha divertito molto ( sarà che l’ho visto in compagnia della mia ragazza quindi è più divertente ridere in due) sarà che anche se fanno cose rozze gli americani sono sempre più divertenti di noi. Sarà che se cercate un film impegnato non è questo il film giusto ne una commedia fine o intelligente. Questo film serve solo ad intrattenere e a far ridere. Io l’ho apprezzato nella sua totalità e mi è molto piaciuto. Lo consiglio ( anche da guardare solo una volta) e gli do un 7/10 con la motivazione che un film del genere si può giudicare solo dal suo grado di divertimento. Enjoy!

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Commedia rosa piuttosto divertente ma dai risvolti terribilmente banali. Imbevuta di demenza ed ”arricchita” da un cast da fiction della abcfamily.

Le amiche della sposa / 10 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Amo molto le commedie demenziali al limite del possibile, e questo film ne è un esempio lampante. La storia, per quanto banale e frivola possa essere, viene tenuta su bene dalla simpatia e dal mettersi in gioco dell’intero cast.
E’ un film che consiglierei a tutti, per passare una bella serata in compagnia d’amici.

9 Gennaio 2013 in Le amiche della sposa

Bellissimo. Dopo averne tanto sentito parlare ( e bene) posso anche io dire che merita, e molto! Mi piace la scrittura della Wiig, così come il suo personaggio. Comprimarie fantastiche, e perfetto il personaggio di Rose Byrne, molte delle risate sono opera sua. Storia carina, direi più seria di quel che sembra. In fondo è il racconto del declino della protagonista. Decine la battute da ricordare, quindi è un film da rivedere.

Leggi tutto