2009

Bride wars - La mia migliore nemica

/ 20095.7266 voti
Bride wars - La mia migliore nemica
Bride wars - La mia migliore nemica

Due migliori amiche diventano acerrime rivali quando programmano i loro rispettivi matrimoni nello stesso giorno: ci sarà una guerra per accaparrarsi gli gli invitati, il posto migliore per la cerimonia e il rinfresco.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bride Wars
Attori principali: Anne Hathaway, Kate Hudson, Bryan Greenberg, Chris Pratt, Steve Howey, Candice Bergen, Kristen Johnston, Michael Arden, Victor Slezak, Kelly Coffield Park, John Pankow, Zoe O'Grady, Shannon Ferber, June Diane Raphael, Casey Wilson, Paul Scheer, Robert Scott Wilson, Pamela Figueiredo, Emily Sarah Stikeman, Robert Capron, Kallie Tabor, Jason Kolotouros, Nicole Stuart, Anna Madigan, Michael Anastasia, Charles Bernard, André Holland, John Franchi, Kathryn Cressida, Jennifer Crystal Foley
Regia: Gary Winick
Sceneggiatura/Autore: Greg DePaul, Casey Wilson, June Diane Raphael
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 89 minuti

Inguardabile / 18 Giugno 2017 in Bride wars - La mia migliore nemica

Una trama squallida, un copione con dialoghi ignobili e nient'affatto divertenti, clichés hollywoodiani, pregiudizi sessisti. Questo film ha proprio tutto, non c'è che dire.

Povere noi! / 9 Aprile 2016 in Bride wars - La mia migliore nemica

Staro' diventando una cattiva persona, ma questo film ha avuto su di me lo stesso effetto che di solito ha una foglia di ortica sulla pelle: urticante.
Mai vista tanta stupidita' e superficialita' tutte insieme concentrate e il risultato finale e' davvero sconfortante.
Saro' strana io, ma non riesco proprio a immedesimarsi in questo tipo di donnine tutte... continua a leggere » sorrisini e urlettini attaccate solo alla materialita'(essi', sono una snob, non posso farci nulla), così come non riesco a trovare divertente l'immagine della donna isterica e che si va ad accaparrare il primo che le capita davanti, salvo poi buttarlo nel gabinetto dopo pochi mesi perche' stanca di avercelo vicino.
Non ho trovato nemmeno divertenti gli scherzetti stile asilo Mariuccia (far ingrassare di proposito l'amica affinche' non entri piu' nell'abito da sposa e vendicarsi colorando di verde i capelli dell'altra) e soprattutto sono rimasta infastidita dalla retorica finale buonista e falsa sull'amicizia.
Una commedia al femminile stupida, stereotipata superficiale e soprattutto poco divertente (e per una commedia questo e l'aspetto piu' grave).
Salvo solo le due ragazze (considero da sempre sia Kate Hudson che Anne Hathaway due ottime attrici, ma purtroppo hanno tutte e due la tendenza a scegliere copioni sbagliati).
Quanto rimpiango le commedie di un tempo, ma proprio tanto.
E se questa e l'immagine che diamo noi donne, povere noi.

Bride Wars: isteria femminile gratuita / 31 Marzo 2015 in Bride wars - La mia migliore nemica

Ridicolo e pericolosamente foriero di stereotipi sull'isteria femminile: non apprezzo molto questi film in cui, maschi o femmine che siano i protagonisti, i personaggi vengono standardizzati in base al gender di appartenenza. Se, da una parte, ci sono i vari Hangover con i neo-trentenni senza cervello perché (appunto) neo-trentenni in libera uscita,... continua a leggere » dall'altra ci sono ragazze come quelle di questa pellicola, capricciose e nevrotiche in quanto femmine e, come se non bastasse, "spose".

12 Agosto 2014 in Bride wars - La mia migliore nemica

Discreta commedia da cui mi aspettavo qualcosa in più. Qualche scena un pò isterica con le due amiche Kate Hudson e Anne Hathaway che sognano fin da piccole il matrimonio a giugno al Plaza. Un problema però fissa lo stesso giorno per entrambe e da allora iniziano i litigi con i sabotaggi (la parte più divertente del film). Si ride e sorride pochino e... continua a leggere » per una commedia è un grosso limite, il film si lascia guardare ma raggiunge a stento la sufficienza.

Disgustoso. / 9 Ottobre 2012 in Bride wars - La mia migliore nemica

Faccio fatica a ricordare un film più inguardabile di questo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.