Breaking Surface

/ 20205.910 voti
Breaking Surface

Norvegia. Due donne si immergono nelle acque di un fiordo. Ben presto, la loro avventura si trasforma in dramma, quando una frana intrappola una delle due donne, nei bui fondali del fiordo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Breaking Surface
Attori principali: Moa Gammel, Madeleine Martin, Lena Hope, Trine Wiggen, Maja Söderström, Olle Wirenhed, Jitse Jonathan Buitnik, Irma Hallberg, Remi Alashkar, Alessio Barreto, Thomas Hoy, Elle Kohrs, Sofia Magdalena Larsen, Eskil Nymoen, Ingrid Pettersen, Elisabeth Solheim, Aiko Steurs, Ole-Magnus Utnes, Mostra tutti

Regia: Joachim Hedén
Sceneggiatura/Autore: Joachim Hedén
Colonna sonora: Patrick Kirst
Fotografia: Anna Patarakina
Costumi: Sara Pertmann
Produttore: Jonas Sörensson, Julia Gebauer, Anna Croneman, Aurélie Dusausoy, Linda Netland, Adrian Politowski, Peter Possne, Beata Saboova, Bastien Sirodot, Joakim Rang Strand, Inge Wegge
Produzione: Belgio, Norvegia, Svezia
Genere: Azione, Drammatico, Thriller
Durata: 82 minuti

Dove vedere in streaming Breaking Surface

Nate sotto il segno della sfiga / 29 Giugno 2021 in Breaking Surface

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Chiariamo subito che è un bel film, più che sufficiente.
L’unico – chiamiamolo – difetto , è che si basa interamente su una serie di sfighe , più che una trama reale : prima la protagonista rischia di far affogare la sorella…poi vanno a fare l’immersione e proprio a loro due, in tutto il lago, proprio in quel momento , cade in testa un mega masso che sarà stato li da 5 milioni di miliardi di anni…come se non bastasse, un altro masso(anche lui probabilmente stabile per 7-8 milioni di miliardi di anni) piomba sopra le bombole li vicino.Proprio li!…per finire, altra botta di sfiga quando l’unica casa li vicino a cui chiedere aiuto, ovviamente era disabitata ma in compenso c’era un poco affabile cane lupo gigantesco a fare da guardia.
Ma passando sopra a questi artifici necessari , quello che resta è davvero piacevole, un bel titolo survivor con un buon ritmo , soprattutto considerando che non ci sono i soliti mostroni della natura(coccodrilli, squali, bestioni non meglio identificati) ma esclusivamente eventi naturali avversi.

Leggi tutto

Senza fiato / 18 Giugno 2021 in Breaking Surface

Film subacqueo norvegese.
Ida e Tuva sono due sorelle che fin da piccole con la mamma fanno immersioni. Ida è madre di due
bambine ed è in una fase di riflessione con il marito, Tuva è più spirito indipendente e sta per trasferirsi. Durante una vacanze decidono di fare un’immersione in uno sperduto fiordo norvegese ma una frana sottomarina intrappola Tuva e Ida dovrà fare di tutto per salvare la sorella.
Una sorta di 47 metri ma senza squali; stavolta il pericolo è l’aria delle bombole che inizia a scarseggiare ed è una corsa contro il tempo per Ida per cercare di trovare una soluzione.
Certo che Ida non risulta molto brillante inizialmente (soprattutto per aprire il bagagliaio dell’auto)
ma pian piano troverà la forza e lo spirito combattivo per non arrendersi. Il ritmo è discreto, qualche
dubbio sulla veridicità di alcune situazioni anche se alla lunga il regista sembra ravvedersi (parlo
in particolare delle emersioni di Ida).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.