Bones and All

/ 20226.676 voti
Bones and All

Film tratto dall'omonimo romanzo di Camille DeAngelis. La giovane Maren si mette alla ricerca della madre che non ha mai conosciuto. Il suo scopo è capire perché, in lei, vive un impulso violento e lacerante che la fa fare cose terribili.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bones and All
Attori principali: Taylor Russell, Timothée Chalamet, Mark Rylance, Anna Cobb, André Holland, David Gordon Green, Michael Stuhlbarg, Jessica Harper, Chloë Sevigny, Kendle Coffey, Ellie Parker, Madeleine Hall, Christine Dye, Sean Bridgers, Jake Horowitz, Marshall Jackson, Marcia Dangerfield, Burgess Byrd, Max Soliz, Johanna McGinley, Hannah Barlow, Claudio Encarnacion Montero, Sue Hopkins, Aaron J. Gould, Brady Gentry, Dori Lucas, Tom O'Brien, Jenny McManus, John E. Brownlee, Mostra tutti

Regia: Luca Guadagnino
Sceneggiatura/Autore: David Kajganich
Colonna sonora: Trent Reznor, Atticus Ross
Fotografia: Arseni Khachaturan
Costumi: Zachary Sheets
Produttore: Luca Guadagnino, David Kajganich, Francesco Melzi d'Eril, Marco Morabito, Theresa Park, Peter Spears, Lorenzo Mieli, Giovanni Corrado, Jonathan Montepare, Gabriele Moratti, Raffaella Viscardi, Timothée Chalamet, Marco Colombo, Moreno Zani
Produzione: Italia, Usa
Genere: Drammatico, Horror, Romantico
Durata: 131 minuti

Dove vedere in streaming Bones and All

Irregolari vite, irregolari voglie / 1 Luglio 2023 in Bones and All

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il nuovo film di Luca Guadagnino, adattamento dell’omonimo romanzo di Camille DeAngelis “Fino all’osso”, è un’opera macabra, grottesca, drammatica e surreale.

Nell’incipit, l’adolescente Marlen scopre di avere una strana voglia che la porta a mangiare persone, e per questo il padre la abbandona, lasciandole soltanto una cassetta con una registrazione di addio.

Da qui, ha inizio l’Odissea attraverso l’America del Nord della giovane, che cerca se stessa, la madre e una ragione per vivere con il suo appetito irregolare e inaccettabile.

Conosce prima Sully e poi Lee, un adolescente per alcuni versi simili a lei, ma che è riuscito a trovare un modo per convivere con i propri istinti.

Con lui, prosegue il suo viaggio alla ricerca della madre, ricoverata in un ospedale psichiatrico, mentre insieme i protagonisti saziano la loro fame e hanno discussioni sulle modalità in cui essa si dovrebbe o meno manifestare.

Fino all’osso è il dramma che Guadagnino sviscera, fatto di amore, rifiuto, incomprensione e abbandono,

Fotografia e musica accompagnano perfettamente la discesa nella disperazione del ragazzo e della ragazza, mentre la tragedia di questo film paranormale e a tratti incomprensibile si consuma.

Similitudini e differenze nelle storie familiari di Lee e Marlen sono oggetto delle intense discussioni che hanno, e dei successivi momenti di ricongiungimento.

Guadagnino ha ancora una volta realizzato un’opera accurata, seria, sensibile e godibile.

Leggi tutto

Mmh…. / 17 Gennaio 2023 in Bones and All

Sconvolgente, pieno di messaggi, un viaggio atipico, un’introspezione dentro l’io più oscuro, in contrasto con l’esterno.
Dire brutto è sbagliato, perché ha un ottima regia, pacata e diretta, come anche la fotografia!
Lo consiglio sicuramente ma nell’insieme non è un film che rivedrei.
5/10

21 Dicembre 2022 in Bones and All

Quando ho visto Guadagnino passare in un cinema di prima visione, dove l’Italia non c’e’ mai, le aspettative erano altissime. Ma poi fin dal primo minuto era chiaro di essere di fronte a una pellicola statunitense al 100%.
Questo pero’ e’ il meno. Il film non sta in piedi, la trama ha poco senso ed e’ costruita sulla sabbia, non lascia molto, e anche la recitazione e’ poco ispirata (anche da parte di Rylance che di solito non sbaglia).

Leggi tutto