Bone Tomahawk

/ 20156.846 voti
Bone Tomahawk

Metà del XIX secolo, confine tra Texas e New Mexico. Un gruppo di cannibali trogloditi raggiunge fortunosamente la tranquilla cittadina di Bright Hope e semina il terrore, rapendo alcuni dei coloni, per sfamarsi. Si forma una piccola squadra di soccorso, composta da un allevatore molto credente, lo sceriffo del villaggio, il suo anziano vice e un pistolero.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bone Tomahawk
Attori principali: Kurt RussellKurt RussellMatthew FoxMatthew FoxPatrick WilsonPatrick WilsonRichard JenkinsRichard JenkinsLili SimmonsLili SimmonsEvan Jonigkeit, David Arquette, Fred Melamed, Sid Haig, Maestro Harrell, James Tolkan, Kathryn Morris, Zahn McClarnon, Michael Emery, Jeremy Tardy, Michael Paré, Sean Young, Jamison Newlander, Erick Chavarria, Omar Leyva, David Midthunder, Geno Segers, Alex Meraz, Raw Leiba, Robert Allen Mukes, Brandon Molale, Eddie Spears, Jay Tavare, Mostra tutti

Regia: S. Craig ZahlerS. Craig Zahler
Sceneggiatura/Autore: S. Craig Zahler
Colonna sonora: S. Craig Zahler, Jeff Herriott
Fotografia: Benji Bakshi
Costumi: Chantal Filson, Jocelyn Hublau
Produttore: Robert Jones, Jack Heller, Dallas Sonnier, Wayne Marc Godfrey, Jon D. Wagner, Scott Fort, David Gilbery
Produzione: Usa
Genere: Horror, Western
Durata: 132 minuti

Dove vedere in streaming Bone Tomahawk

Bello, ma…. / 26 Settembre 2020 in Bone Tomahawk

Poteva avere molte cose buone in più!
La storia è accattivante e curiosa, che mischia il western di buon calibro a in horror poco presente (se non qualche momento davvero terrificante!), che vede i protagonisti fronteggiarsi con dei cannibali, sbiancati e impolverati come il Johnny Depp di “Lone Ranger”.
Ed è questa la parte debole: il film scorre lasciando lo spettatore fermo lì, in attesa di qualche momento clou che avverrà peró solo alla fine.
L’ho trovato casualmente citato tra i primi in una classifica dei film horror, belli ma sottovalutati, degli ultimi tempi. Ma per me non è sottovalutato, è proprio da non considerare….
Peccato! Aveva una buona base anche se non una trama originale. L’unica scena degna di nota è solo verso la fine, dove assistiamo a uno squartamento davvero horror.
Bravissimo Kurt Russell, da notare Matthew Fox, il nostro amato Jack di “Lost”.
Non raggiunge la sufficienza. 5.

Leggi tutto

GRANDE CAPO MANGIO SEDUTO / 7 Giugno 2016 in Bone Tomahawk

Bello l’esordio alla regia di Zahler, che firma anche la sceneggiatura di questo western atipico.
Ai fini del racconto, il film sfrutta un soggetto politicamente scorretto ai giorni nostri, ovvero gli indiani cattivi. Bada bene, non semplici indiani ma indiani trogloditi. Figo. La costruzione della tensione è ottima. Per quasi un ora e mezza assistiamo solo ad un lungo peregrinare nell’impervia catena montuosa di frontiera. E il film risulta molto Western. La costruzione sale sale sale e sfocia in un finale horror che più horror non si può.

Lo sceriffo interpretato da Kurt Russell ha carisma da vendere, e il suo simpatico vice di nome Cicoria è una spalla niente male. Buone anche le interpretazioni di Patrick Wilson e Matthew Fox.

Fotografia nitida e dal sapore ligneo. La colonna sonora praticamente non esiste, tanto che le prime due note verranno timorosamente strimpellate dopo un ora di pellicola.
Messa in scena ottima con un bel lavoro di effetti speciali/makeup vecchia scuola.

Comunque un esordio molto interessante.

Voto: 7

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.