4 Recensioni su

Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

/ 20086.5185 voti

nella media, un classico DIsney / 6 Maggio 2020 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

film un po dimenticabile ed anonimo,che all’inizio risulta anche difficilmente comprensivo per i bimbi piu piccoli. Certo che essere un classico Disney è difficile, in un mondo di lungometraggi animati dominato dalla Pixar.

Hanno solo sbagliato il titolo / 2 Marzo 2014 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Il titolo giusto doveva essere “Bolt: storia di un cane stupido”.. Per il resto però mi è piaciuto… Il criceto psicopatico poi, è spettacolare, anche se non originale…

Adorabile! / 26 Ottobre 2013 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Sono in parte d’accordo con chi pensa che il mio voto sia sopravvalutato, cioè che altri gioielli Disney meritino di più, ma trovo questo cartone una “chicca”: da amante dei cani che sono, trovo la dolcezza e la fedeltà di Bolt simile a quello del mio cane (Pongo!) anche se non so se farebbe lo stesso per me, pigro com’è!
E per la 4a volta che l’ho visto, sono rimasto sempre e comunque incollato allo schermo, per le gag e le battute (sorrette anche dagli ottimi personaggi secondari, la Gatta Mittens e il criceto Rhino!). Lo adoro e mi commuove ogni volta.
8/10

Leggi tutto

28 Dicembre 2011 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Avevo un ricordo mediocre di questo film, dopo averlo visto al cinema. Non che il mio giudizio sia particolarmente migliorato, con una seconda visione casalinga, ma ammetto di aver leggermente rivalutato la pellicola.
Più che altro, ho continuato a non apprezzarne il contorcimento narrativo iniziale: non so quanto esso possa risultare lineare e comprensibile al pubblico di piccoli(ssimi) fruitori cui il prodotto sembra essere destinato.
Benché in questo progetto sia stato coinvolto anche John Lasseter, credo che- a differenza dei lavori Pixar tout-court- i lavori in animazione digitale della Disney difettino sempre di qualcosa (non sempre definibile).
In questo caso, credo che il film manchi di vero trasporto: il messaggio che veicola è univoco, “dialoga” poco con lo spettatore offrendo pochi o nulli spunti di “riflessione”, e, pur ispirandosi neanche troppo velatamente a The Truman Show, non ne possiede davvero l’intrinseca drammaticità (beh, si tratta pur sempre di un prodotto “leggero”, ne convengo…).

Buono il doppiaggio italiano, con Raul Bova azzeccato per il ruolo di Bolt (non fu malaccio neppure in quello di Hercules, ai tempi) e sempre particolarmente brava Emanuela Rossi che, qui, presta la voce alla gatta Mittens, rendendola sfaccettata quanto -per esempio- Emma Thompson, suo “cavallo di battaglia”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.