2008

Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

/ 20086.5175 voti
Bolt Un Eroe a Quattro Zampe
Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Il cane Bolt è, a sua insaputa, la star di uno show televisivo in cui l'azione la fa da padrona. Per puro caso, evade dagli studios in cui è cresciuto, ritrovandosi catapultato nel mondo reale, convinto di possedere i superpoteri attribuitigli sul set. Allontanatosi suo malgrado dall'amata padroncina, farà di tutto per poterla incontrare di nuovo: ad aiutarlo, una cinica gatta randagia ed un criceto, grande appassionato di televisione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bolt
Attori principali: John TravoltaMiley CyrusSusie EssmanMark WaltonMalcolm McDowellJames Lipton, Greg Germann, Diedrich Bader, Nick Swardson, J.P. Manoux, Dan Fogelman, Kari Wahlgren, Chloë Grace Moretz, Randy Savage, Ronn Moss, Grey DeLisle, Phil LaMarr, June Christopher, Christin Ciaccio Briggs, David Cowgill, Terri Douglas, Jackie Gonneau, Nathan Greno, Forrest Iwaszewski, Holly Kaneko, Daniel Kaz, Anne Lockhart, Dara McGarry, Scott Menville, Jonathan Nichols, Paul Pape, Lynwood Robinson, Karen Ann Ryan, Tara Strong, Pepper Sweeney, Joe Whyte, Chris Williams
Regia: Chris Williams, Byron Howard
Sceneggiatura/Autore: Dan Fogelman, Chris Williams
Colonna sonora: John Powell
Produttore: John Lasseter, Clark Spencer
Produzione: Usa
Genere: Azione, Famiglia, Animazione
Durata: 98 minuti

Hanno solo sbagliato il titolo / 2 Marzo 2014 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Il titolo giusto doveva essere “Bolt: storia di un cane stupido”.. Per il resto però mi è piaciuto… Il criceto psicopatico poi, è spettacolare, anche se non originale…

Adorabile! 7.5 / 26 Ottobre 2013 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Sono in parte d’accordo con chi pensa che il mio voto sia sopravvalutato, cioè che altri gioielli Pixar meritino di più, ma trovo questo cartone una “chicca”: da amante degli animali che sono, specie cani, trovo la dolcezza e la fedeltà di Bolt simile a quello del mio cane (Pongo!) anche se non so se farebbe lo stesso per me, pigro com’è! e per la 4a volta che l’ho visto, sono rimasto sempre e comunque incollato allo schermo, per le gag e le battute (sorrette anche dagli ottimi personaggi secondari, la Gatta Mittens e il criceto Rhino!). Lo adoro e mi commuove ogni volta, 7,5!

Leggi tutto

28 Dicembre 2011 in Bolt Un Eroe a Quattro Zampe

Avevo un ricordo mediocre di questo film, dopo averlo visto al cinema. Non che il mio giudizio sia particolarmente migliorato, con una seconda visione casalinga, ma ammetto di aver leggermente rivalutato la pellicola.
Più che altro, ho continuato a non apprezzarne il contorcimento narrativo iniziale: non so quanto esso possa risultare lineare e comprensibile al pubblico di piccoli(ssimi) fruitori cui il prodotto sembra essere destinato.
Benché in questo progetto sia stato coinvolto anche John Lasseter, credo che- a differenza dei lavori Pixar tout-court- i lavori in animazione digitale della Disney difettino sempre di qualcosa (non sempre definibile).
In questo caso, credo che il film manchi di vero trasporto: il messaggio che veicola è univoco, “dialoga” poco con lo spettatore offrendo pochi o nulli spunti di “riflessione”, e, pur ispirandosi neanche troppo velatamente a The Truman Show, non ne possiede davvero l’intrinseca drammaticità (beh, si tratta pur sempre di un prodotto “leggero”, ne convengo…).

Buono il doppiaggio italiano, con Raul Bova azzeccato per il ruolo di Bolt (non fu malaccio neppure in quello di Hercules, ai tempi) e sempre particolarmente brava Emanuela Rossi che, qui, presta la voce alla gatta Mittens, rendendola sfaccettata quanto -per esempio- Emma Thompson, suo “cavallo di battaglia”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.