3 Recensioni su

Bloodshot

/ 20205.630 voti

Di sufficiente intrattenimento / 16 Aprile 2023 in Bloodshot

Sull’onda dell’enorme successo dei cinecomics, nel 2020 la Sony getta le basi per la creazione di un nuovo universo condiviso, tratto dalle storie fumettistiche della Valiant Entertainment. Pietra angolare di questa saga cinematografica morta sul nascere è il personaggio di Bloodshot, interpretato da Vin Diesel, che col genere action ha costruito un’intera carriera.

Chiaramente il periodo d’uscita non ha reso giustizia al film, determinando un flop al botteghino e il naufragio dell’ambizioso progetto, attualmente passato nelle mani della Paramount e ancora in cantiere. Un vero peccato, perché Bloodshot funge da interessante punto di partenza per il potenziale Valiant Cinematic Universe. Non parliamo di un capolavoro, certo, la fotografia obsoleta ricorda i film d’azione degli anni 2000 e in vari punti la storia avrebbe potuto trovare uno sviluppo migliore, ma le origini e le caratteristiche del protagonista riescono a creare un equilibrio tra elementi negativi e positivi tale da attirare la mia attenzione e intrattenermi quanto basta. Azzeccata la scelta di alcuni attori e la messa in scena di un paio di scontri, tuttavia è carente la gestione della sceneggiatura assime all’approfondimento di personaggi e dinamiche.

Se Bloodshot venisse paragonato ai recenti film supereroistici della stessa Sony, sicuramente ne uscirebbe vincitore, se non altro per un minimo d’impegno. Darei un 5,5.

Leggi tutto

Resuscitato / 18 Marzo 2021 in Bloodshot

Discreto film con Vin Diesel tratto dall’omonimo fumetto
Un soldato, Ray Garrison (Vin Diesel), viene ucciso e poi riportato in vita grazie alle nanotecnologie.
Il dottor Harting (Guy Pearce) è il responsabile del progetto.
Non svelo molto di più; il film è abbastanza interessante ma gli manca qualcosa; forse ritmo e qualcosa di azione.
Nel resto del cast la bella Eiza Gonzalez nei panni di K.T., Toby Kebbell è Martin Axe.

Leggi tutto

Peró… non male! / 13 Settembre 2020 in Bloodshot

La trama è molto banale e spesso ripetitiva in questi generi di film, e non ho molta simpatia per Diesel, eppure visto per curiosità mi ha subito preso e interessato.
Merito forse degli ottimi effetti speciali e di alcune scene d’azione, di certo non per la bravura degli attori e per la sceneggiatura.
Ma nell’insieme un bel film.
6,5

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.