Bloodshot

/ 20205.630 voti
Bloodshot

Un soldato dell'esercito americano, Ray Garrison, resta ucciso durante una missione, ma viene riportato in vita dalla RST Corporation e dotato di incredibili superpoteri. In particolare, Ray è in grado di rigenerare istantaneamente i propri tessuti danneggiati ed è dotato di una forza sovrumana. In cambio di queste capacità, però, la RST ha acquisito il pieno controllo del suo corpo e della sua mente e dei suoi ricordi: così, Ray non è più in grado di distinguere la verità. Ma non ha intenzione di continuare così.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bloodshot
Attori principali: Vin Diesel, Eiza González, Sam Heughan, Toby Kebbell, Talulah Riley, Lamorne Morris, Guy Pearce, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Alex Hernandez, Siddharth Dhananjay, Tamer Burjaq, Clyde Berning, David Dukas, Tyrel Meyer, Alex Anlos, Maarten Römer, Charlie Bouguenon, Nic Rasenti, Ryan Michael Sin, Michael Kirch, Ryan Kruger, Austin Rose, Gary Naidoo, Hilton Sun, Tsogt Baysgalan, Donovan Goliath, Freyja Stern, Keeno Lee Hector, Jeremy Jess Boado, Shelani Van Niekerk, Jason Goliath, Patrick Kerton, Emmanuel Manzanares, David Davadoss, Frans Steyn, Mostra tutti

Regia: Dave Wilson
Sceneggiatura/Autore: Eric Heisserer, Jeff Wadlow
Colonna sonora: Steve Jablonsky
Fotografia: Jacques Jouffret
Costumi: Kimberly A. Tillman, Gillian Florence
Produttore: Neal H. Moritz, Toby Jaffe, Dinesh Shamdasani, Jason Kothari, Cheryl Eatock, Matthew Antoun, Jeffrey Chan, Vin Diesel, Maurice Fadida, Louis G. Friedman, Jonathan Gray, Rita LeBlanc, Steve Matzkin, Buddy Patrick, Matthew Rhodes, Sarah Schroeder-Matzkin, Mark Strome, Matthew Vaughn, Yu Dong, Dan Mintz
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza, Supereroi
Durata: 110 minuti

Dove vedere in streaming Bloodshot

Di sufficiente intrattenimento / 16 Aprile 2023 in Bloodshot

Sull’onda dell’enorme successo dei cinecomics, nel 2020 la Sony getta le basi per la creazione di un nuovo universo condiviso, tratto dalle storie fumettistiche della Valiant Entertainment. Pietra angolare di questa saga cinematografica morta sul nascere è il personaggio di Bloodshot, interpretato da Vin Diesel, che col genere action ha costruito un’intera carriera.

Chiaramente il periodo d’uscita non ha reso giustizia al film, determinando un flop al botteghino e il naufragio dell’ambizioso progetto, attualmente passato nelle mani della Paramount e ancora in cantiere. Un vero peccato, perché Bloodshot funge da interessante punto di partenza per il potenziale Valiant Cinematic Universe. Non parliamo di un capolavoro, certo, la fotografia obsoleta ricorda i film d’azione degli anni 2000 e in vari punti la storia avrebbe potuto trovare uno sviluppo migliore, ma le origini e le caratteristiche del protagonista riescono a creare un equilibrio tra elementi negativi e positivi tale da attirare la mia attenzione e intrattenermi quanto basta. Azzeccata la scelta di alcuni attori e la messa in scena di un paio di scontri, tuttavia è carente la gestione della sceneggiatura assime all’approfondimento di personaggi e dinamiche.

Se Bloodshot venisse paragonato ai recenti film supereroistici della stessa Sony, sicuramente ne uscirebbe vincitore, se non altro per un minimo d’impegno. Darei un 5,5.

Leggi tutto

Resuscitato / 18 Marzo 2021 in Bloodshot

Discreto film con Vin Diesel tratto dall’omonimo fumetto
Un soldato, Ray Garrison (Vin Diesel), viene ucciso e poi riportato in vita grazie alle nanotecnologie.
Il dottor Harting (Guy Pearce) è il responsabile del progetto.
Non svelo molto di più; il film è abbastanza interessante ma gli manca qualcosa; forse ritmo e qualcosa di azione.
Nel resto del cast la bella Eiza Gonzalez nei panni di K.T., Toby Kebbell è Martin Axe.

Leggi tutto

Peró… non male! / 13 Settembre 2020 in Bloodshot

La trama è molto banale e spesso ripetitiva in questi generi di film, e non ho molta simpatia per Diesel, eppure visto per curiosità mi ha subito preso e interessato.
Merito forse degli ottimi effetti speciali e di alcune scene d’azione, di certo non per la bravura degli attori e per la sceneggiatura.
Ma nell’insieme un bel film.
6,5

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.