Blade - Trinity

/ 20045.4161 voti
Blade - Trinity

Blade e Whister sono sulle tracce di Drake, un pericoloso vampiro dotato di nuovi poteri, come quello di poter muoversi indisturbato alla luce del giorno.
Questo film fa parte dell''Universo Marvel'! Vuoi saperne di più?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Blade: Trinity
Attori principali: Wesley SnipesWesley SnipesKris KristoffersonKris KristoffersonDominic PurcellDominic PurcellJessica BielJessica BielRyan ReynoldsRyan ReynoldsParker Posey, James Remar, John Michael Higgins, Callum Keith Rennie, Paul Michael Lévesque, Françoise Yip, Mark Berry, Paul Anthony, Michael Anthony Rawlins, Natasha Lyonne, Ginger Broatch, Patton Oswalt, Eric Bogosian, Erica Cerra, Clay Cullen, Shannon Powell, Parker Posy, Kett Turton, Mostra tutti

Regia: David S. GoyerDavid S. Goyer
Sceneggiatura/Autore: David S. Goyer
Colonna sonora: RZA, Ramin Djawadi
Fotografia: Gabriel Beristain
Costumi: Laura Jean Shannon, Faye Sevilla
Produttore: David S. Goyer, Lynn Harris, Stan Lee, Avi Arad, Peter Frankfurt, Cale Boyter, Wesley Snipes, Toby Emmerich
Produzione: Usa
Genere: Azione, Thriller, Horror, Supereroi
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Blade - Trinity

no titolo / 13 Settembre 2020 in Blade - Trinity

Ma… Ma… È veramente atroce.

Scritto e diretto da Goyer, che successivamente ha collaborato alla scrittura della trilogia sul Cavaliere Oscuro di Nolan (incredibilmente) ed è autore di cagate come Man of Steel e Batman v Superman (che comunque al confronto sono ottimi film), oltre agli altri due brutti film su Blade. Adesso immagino faccia l’addetto allo smistamento della posta, che è un lavoro più appropriato al suo talento.

Ma poi non fanno altro che ripetere per tutto il tempo “questo non è un film”, “questo non è un fumetto”, “questo non è un videogame”. L’odio. Da notare che non dicono neanche una volta “questa non è una pubblicità di iTunes”, perché obiettivamente sarebbe una bugia.

Una nota di merito al personaggio di Ryan Raynolds, la linea comica del film, del cui umorismo vanno matti alle scuole medie. Ma ci torneremo.

In origine avrebbero dovuto chiamarlo “Blade: Sessualizzazione”, poi però hanno optato per un più family friendly “Blade: Trinity”, in onore del corso di inglese. Tuttavia hanno lasciato abbondanti tracce di sessualizzazione, che mantiene un ruolo di primissimo piano. E quindi abbiamo un primo piano di un’erezione di Blade (fortunatamente vestito), non so perché, abbiamo la tipa che faceva Settimo Cielo seduta nuda sotto la doccia senza motivo, petti nudi a go go e, come dicevo, un umorismo da terza media su cazzi, scopare, culo, vagina, cazzi, scopare, culo, erezioni, cazzi, scopare, c**o e fottere. Con una nota qui e là di omofobia, che fa sempre bene.

Stranamente non lo hanno candidato agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale.

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Blade - Trinity

Nella trilogia,lo preferisco.

24 Gennaio 2014 in Blade - Trinity

Terzo capitolo della saga, non so quanto fedele alla serie di fumetti che l’ha generata (o a quella di telefilm che è venuta immancabilmente a seguito del successo).
Ormai la storia è una copia di se stessa, con l’aggiunta (non saprei dire quanto originale) della figura del vampiro che ha originato tutto il casino… un certo Dracula di stokeriana memoria.
Inseguimenti, lotte, armi inverosimili e uccisioni sempre più atletiche… un classico action movie con vampiri, ma adeguato solo ai fan della seria, che siano della pellicola o del fumetto o dei telefilm o anche solo di Wesley Snipes.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 5.5 / 5 Gennaio 2012 in Blade - Trinity

Non mi ha molto soddisfatto rispetto ai primi due capitoli; specie nella prima parte assomiglia più a un fumetto che a un film, prendendo però tutti i difetti del genere. Azione esagerata, diagoli quasi ridicoli e personaggi poco abbozzati. Nella seconda parte migliora un pò…
Wesley Snipes mi è piaciuto di meno nel suo ruolo, bravo Ryan Reynolds anche se fa un pò troppo lo sfigato (per essere un combattente si fa sorprendere fin troppo spesso), splendida Jessica Biel.
Nei panni di Dracula c’è Dominic Purcell, ovvero Lincoln della serie Prison Break.

Leggi tutto