Recensione su Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

/ 20147.6848 voti

Riflessioni / 6 Agosto 2015 in Birdman o (L'imprevedibile virtù dell'ignoranza)

Penso solo una cosa.. che chiunque qui abbia detto che questo film faccia schifo dovrebbe iniziare a rendersi conto che non capisce molto di cinema, a mio modestissimo parere. Questo film da tutti i punti di vista ( regia, fotografia, colonne sonore, luci etc etc ) è un capolavoro OGGETTIVAMENTE parlando.
Se la tematica del rapporto Personaggio-Attore, la base di questo film, non è chiara a tutti, non possiamo farci niente. Inarritu qui, con delle riprese assurde senza nessuno stacco evidente, ci fa entrare totalmente nell’ottica dell’Attore, il quale è convinto di essere il Personaggio ed è convinto che le azioni che compie, come volare o usare la telecinesi, siano vere.
A mio parere uno dei miglior film degli ultimi tempi, stra consigliato.

3 commenti

  1. michidark / 6 Agosto 2015

    “Se la tematica del rapporto Personaggio-Attore, la base di questo film, non è chiara a tutti, non possiamo farci niente”. Oddio, stai parlando di un film che ha vinto l’Oscar, mica del film più ermetico della storia. Guardati Holy Motors sul tema Personaggio-Attore, quello sì un vero capolavoro fuori dagli schemi.

    • andrewes / 6 Agosto 2015

      Ci mancherebbe ho detto solo la mia, non ho detto ne che è fuori dagli schemi ne altro. Ho detto che oggettivamente parlando da un punto registico etc etc è perfetto e ho aggiunto che la tematica de rapporto Personaggio-Attore non è stata chiara a tutti. Che abbia vinto l’Oscar è solo la ciliegina sulla torta.

  2. giannipatrasso / 6 Marzo 2016

    d’accordissimo con te.

Lascia un commento