?>Recensione | Big Eyes | Che grandi occhi hai

Recensione su Big Eyes

/ 20146.8401 voti

Che grandi occhi hai / 30 dicembre 2015 in Big Eyes

Film che racconta la vera storia di Margaret Keane (la bravissima Amy Adams) e del marito Walter (Christoph Waltz, ancora una volta alle prese con un personaggio negativo), con la regia di Tim Burton (che è un pò limitato nella sua creatività dal fatto che sia una storia reale).
Interessante e appassionante pellicola che traccia un ottimo ritratto della pittrice Margaret, che scappa da un primo marito con la figlia per trovare Walter, un altro pittore di strada come lei. I quadri della Keane sono splendidi (qualcuno spicca tra gli altri col rischio di essere un pò ripetitivi) con la caratteristica di avere gli occhi grandi (Specchio dell’anima). I dipinti iniziano ad avere successo ma è Walter che se ne prende il merito. Il film si sofferma anche sulla situazione femminile di quegli anni (siamo negli anni ’60), in cui la donna era spesso vista solo come adatta a fare lavori casalinghi e badare ai figli.
Nel resto del cast da citare Krysten Ritter (è DeeAnn, amica di Margaret), Danny Huston (è Dick Nolan, il giornalista narratore della storia), Jason Schwartzman (è il gallerista che rifiuta i primi quadri dei Keane) e infine Terence Stamp (John Canaday, il critico più acceso nei confronti di Keane).

Lascia un commento

jfb_p_buttontext