25 Ottobre 2019 in biancaneve e gli 007 nani
Come rovinare una storia che poteva essere carina con scelte di doppiaggio scellerate!

Biancaneve, orfana di madre, regina del regno, è una ragazza irriverente che passa il tempo cone le amiche Cappuccetto Rosso, Riccioli d'oro e Bo Peep. Ma quando il padre convolerà a nozze con la cattiva Lady Vain, per Biancaneve non sarà più tempo di divertimenti...
jerikam ha scritto questa trama
Titolo Originale: Happily N'Ever After 2
Attori principali: G.K. Bowes, Kelly Brewster, Doug Erholtz, Jennie Fahn, Helen Niedwick, David Lodge, Cindy Robinson, Kate Higgins, Lex Lang, Doug Stone, Kirk Thornton, Catherine Lavin, Mostra tutti
Regia: Steven E. GordonBoyd Kirkland
Sceneggiatura/Autore: Chris Denk
Colonna sonora: Paul Buckley
Produttore: Jason Netter, Loris Kramer Lunsford
Produzione: Usa, Germania
Genere: Famiglia, Animazione
Durata: 75 minuti
Come rovinare una storia che poteva essere carina con scelte di doppiaggio scellerate!
Una leggerissima variazione sul tema che vede Cenerentola alle prese con una matrigna sexy e con uno sguattero del re innamorato di lei, che devono salvare la situazione quando appunto la matrigna si impossessa del libro delle fiabe cambiandone i finali, ovviamente in modo negativo. C’è davvero poco da dire: animazioni veramente brutte, storia stupida, personaggi praticamente tutti antipatici… non mi riesce di salvare niente di quest’accozzaglia di CGI mal fatto. Dal titolo si poteva pensare che fosse qualcosa almeno un po’ fuori dalle righe, invece il target, per quanto non estremamente basso, risulta troppo da bimbi piccini (che credo comunque che si annoieranno) e per nulla adatto a chi cerca un po’ di comicità e di variazioni vere sul tema. Dura poco se non altro, ma quei 75 minuti circa te li fa pesare tutti.
Film d’animazione nel mondo delle favole e in particolare di quella di Biancaneve (c’era già un film precedente dal titolo “Cenerentola e gli 007 nani”). Sorta di parodia, che fa sorridere a tratti e dove Biancaneve è descritta come una ragazzina x cui conta solo apparire. Ovviamente ci sarà l’occasione per crescere e redimersi.
Speravo fosse più divertente o per lo meno più parodia, invece finisce per essere un normale film d’animazione senza infamia e senza lode.
Carino per far capire alle bambine di oggi che essere una principessa non significa solo avere fama e successo. Speriamo abbia raggiunto il suo scopo…
Non ci sono citazioni.