La ragazza del dipinto

/ 20146.893 voti
La ragazza del dipinto

Didone Elizabeth Belle è la figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy ed è una mulatta. Cresciuta con i prozii, nobili inglesi, la ragazza gode dei privilegi legati al suo lignaggio, ma il colore della sua pelle le crea non pochi problemi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Belle
Attori principali: Gugu Mbatha-RawGugu Mbatha-RawTom WilkinsonTom WilkinsonSam ReidSam ReidEmily WatsonEmily WatsonSarah GadonSarah GadonMiranda Richardson, Penelope Wilton, Tom Felton, James Norton, Matthew Goode, Alex Jennings, James Northcote, Alan McKenna, Lauren Julien-Box, Andrew Woodall, Daniel Wilde, Mostra tutti

Regia: Amma AsanteAmma Asante
Sceneggiatura/Autore: Misan Sagay
Colonna sonora: Rachel Portman
Fotografia: Ben Smithard
Costumi: Anushia Nieradzik, Hannah Walter
Produttore: Steve Christian, Damian Jones, Hilary Davis
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Storia, Biografico
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming La ragazza del dipinto

Meccanismo oliatissimo / 31 Luglio 2019 in La ragazza del dipinto

Meccanismo oliatissimo questo film, i cui tasti le autrici premono con maestria, evocando a piacimento i sentimenti dello spettatore. Invano si cercherà un momento morto o appena meno scintillante – ma, ahimè, si cercherà invano anche qualche sorpresa. Belle presenta comunque con sensibilità la condizione di schiavi e donne (prendendosi qualche piccola libertà nella ricostruzione dei fatti). Ho trovato degna di meditazione la frase messa in bocca a John Davinier: «Un paese le cui leggi non sanzionano, non controllano i suoi più barbari cittadini, è un paese in cui ogni speranza è perduta».

Leggi tutto

10 Giugno 2015 in La ragazza del dipinto

Ambientato alla fine del XVIII secolo, la storia di una giovane mulatta riconosciuta a pieno titolo dal padre di alto lignaggio.
Una storia sui pregiudizi e sulla schiavitù.
La decisione di un uomo intelligente che cambierà la storia.
Penso sia una storia vera.
Molto carino.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.