Belle & Sebastien

/ 20136.694 voti
Belle & Sebastien

La straordinaria amicizia fra un ragazzino delle Alpi francesi orfano di madre ed un esemplare di cane da montagna dei Pirenei ai tempi della Seconda guerra mondiale. Malgrado la pessima fama di cui gode l'animale presso gli abitanti del posto, i due diventano inseparabili e compieranno insieme un eroico viaggio.
icarus ha scritto questa trama

Titolo Originale: Belle et Sébastien
Attori principali: Félix BossuetFélix BossuetTchéky KaryoTchéky KaryoDimitri StorogeDimitri StorogeMehdi El GlaouiMehdi El GlaouiAndreas PietschmannAndreas PietschmannUrbain Cancelier, Margaux Chatelier, Paloma Palma, Karine Adrover, Loïc Varraut, Jan Oliver Schroeder, Tom Sommerlatte, Andrée Damant, Pasquale D'Inca, Eric Soubelet, Matthieu Warter, Michel Pellé, Jean Blanc, Matthieu Warter, Jean-Hubert Vasina, Pascal Bison, Michel Claraz, Daniel Gainetdinoff, Célestin Personnaz, Jean-Michel Personnaz, Valentin Vincendet, Pierre Ferréol, Yvann Lebedeff, Lonni Charrier, Gaspard Gogué Meunier, Gilbert Suiffet, Emma Fogarolo, Mostra tutti

Regia: Nicolas VanierNicolas Vanier
Sceneggiatura/Autore: Juliette Sales, Nicolas Vanier, Fabien Suarez
Colonna sonora: Armand Amar, Vladi Slav
Fotografia: Éric Guichard
Costumi: Adélaïde Gosselin
Produttore: Frédéric Brillion, Gilles Legrand, Matthieu Warter, Clément Miserez
Produzione: Francia
Genere: Azione, Famiglia
Durata: 104 minuti

Dove vedere in streaming Belle & Sebastien

La Bella è la Bestia / 12 Ottobre 2018 in Belle & Sebastien

Film carino basato sulla serie di racconti di Cecile Aubry e che racconta l’amicizia tra un bambino e un cane dei Pirenei.
Sebastien (Felix Bousset) è un bambino orfano di 8 anni che vive con Cesar (Tcheky Kario), una sorta di nonno adottivo. Vivono in un paese sulle Alpi Francesi con la nipote di Cesar, Angelina (Margaux Chatelier); siamo ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Ultimamente il villaggio è minacciato da una misteriosa “Bestia” che stermina le greggi; Sebastien avrà un incontro ravvicinato con la Bestia e scoprirà che è un cane selvatico con cui stringerà una bella amicizia.
Buon film con alternanza tra splendidi paesaggi, alcune scene intense e drammatiche (come ad esempio l’iniziale salvataggio del cucciolo di camoscio dopo che la madre era stata uccisa da alcuni cacciatori). Inoltre aggiunge drammaticità e tensione con l’arrivo dei nazisti nel villaggio; infatti il dottor Guillaume organizza il passaggio in Svizzera di gruppi di ebrei.
Ma il clou è ovviamente l’amicizia tra Belle e Sebastien; il bimbo sofferente per la mancanza della madre, il cane ferito da brutti precedenti con umani. Eppure imparano a fidarsi l’uno dell’altra superando le diffidenze iniziali come forse solo i cani e i bambini possono fare.

Leggi tutto

Il forte legame tra uomo e animale / 8 Gennaio 2017 in Belle & Sebastien

Chi e’ della mia stessa generazione si ricordera’ sicuramente del cartone animato. Il film e’ davvero molto bello, paesaggi che tolgono il fiato (per me sono i veri protagonisti) e soprattutto una storia che, pur essendo a tratti stucchevole, rappresenta l’iniziazione di un bambino che impara la dura realta’ della vita, l’inevitabilita’ della morte, la durezza dell’odio tra i popoli.
Una storia emozionante e dolce che arriva dritta al cuore soprattutto per chi crede nel forte legame di amicizia che si puo’ instaurare tra uomo e animale.
Adatto a tutti.

Leggi tutto

sufficiente / 5 Maggio 2015 in Belle & Sebastien

sufficiente

Carino / 27 Novembre 2014 in Belle & Sebastien

Una piacevole sorpresa. Quando la mia ragazza mi ha costretto ad andare non ero affatto entusiasta. Ne è uscito un film leggero, buoni attori, bei scenari. E poi ricordo di aver visto il cartone da bambino….
Carino. Non me ne sono pentito

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.