Recensione su Prima di domani

/ 20176.484 voti

C’è sempre un domani / 17 Novembre 2018 in Prima di domani

Questo film è molto riflessivo perché ti fa capire come la vita sia speciale e unica, non va sprecata e soprattutto riuscire a fare la cosa giusta per te. All’inizio questa ragazza dimostra un’arroganza da adolescente che non si accorge come si stia comportando. Esce con amiche ribelli, incoscienti, che maltrattano i più deboli ed esce con Gente sbaglia, anche soprattutto con il ragazzo. La vita alla fine della serata le presenta il conto… Subisce un incidente stradale e si sveglia morta nel suo letto incominciando a vivere lo stesso giorno per sempre… Ogni giorno che passa è sempre più un’angoscia perché REALIZZA come sa già la sua fine crudele.. Però c’è un colpo di scena.
Questo le fa capire che deve cambiare il suo stile di vita altrimenti continuerà a morire. Subisce una trasformazione incredibile perché si accorge dove sbaglia. Incomincia dalle sue amiche.. Si dissocia dalle loro crudeltà, aiuta la ragazza bullizzata, crea un feeling d’amore con un suo caro amico,(ovvero del festeggiato), e incomincia a volere bene alla sua famiglia,tanto che al momento clou la ragazza fa di tutto per impedire che la ragazza bullizzata subisca violenze la aiuta a non suicidarsi. L incidente finale dove la protagonista mette in salvo la bullizzata e lei muore la frase esplicita la libera da questo ossessione, prigione maledetta e dà al via a un mondo migliore. Una vita sacrificata per il bene Dell umanità. Grande donna. La vita continua anche domani per tutti. Nessuno muore… Finale da strappalacrime??

1 commento

  1. dolceluna / 24 Novembre 2019

    Meno male che qualcuno riesce a capire il senso di questo film, che NON è un teen drama stupido come molti, ma molto profondo. Ne esiste anche un libro, nato prima del film. Se sei uno di quelli che ama leggere e che pensa che in alcuni casi se non sempre bisogna anche leggere il libro ti consiglio di farlo.

Lascia un commento