9 Recensioni su

Beautiful Creatures - La sedicesima luna

/ 20136.1179 voti

ok / 29 Aprile 2020 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Mediocre ma piacevole commedia adolescenziale fantasy, che quando mi capita l’occasione rivedo volentieri.

Noioso / 28 Luglio 2016 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Noioso, storia banale e di magia c’è poco o niente… Decisamente una perdita di tempo.

28 Aprile 2014 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Dopo Twilight, si continua a cercare un’altra saga letteraria che possa sostituirla e ottenere lo stesso successo.
Il protagonista Ethan Wate (Alden Ehrenreich) è un giovane ragazzo che vive nella piccola cittadina di Gatlin e sogna solo di poter fuggire dalla noia della città (oltre a sogni in cui vede una misteriosa ragazza). L’arrivo di una ragazza misteriosa, Lena (Alice Englert), lo trascina in un mondo di magia e tenebre.
Romeo e Giulietta in salsa fantasy con una maledizione che incombe sulla ragazza, il film si sofferma maggiormente sulla storia tra i due lasciando molto sullo sfondo magia e soprannaturale.
Film carino ma nulla di più, poteva essere reso un pò più dinamico affrontando maggiormente la parte fantasy della storia.
Buon cast di contorno con Viola Davis nei panni della amica di famiglia di Ethan (forse più governante), Emmy Rossum (la fantastica Ridley cugina di Lena, uno dei personaggi migliori), Emma Thompson (Mrs Lincoln) e infine Jeremy Irons nei panni del misterioso Macon.
I libri sono più di uno, bisogna vedere se il film ha avuto abbastanza successo da poter proporre i successivi capitoli della storia.

Leggi tutto

14 Novembre 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Purtroppo gli metto solo sei. Oltre non posso anche se mi piace il libro e ci sono degli effetti speciali fatti bene, ma non ci siamo. Ho finito il libro solo ieri, quindi ricordo molto bene un sacco di scene. E non capisco perché il film sia stato così stravolto. Dove sono Marian la migliore amica della madre di Ethan, dove sono il padre e le sorelle di Ridley? perché Amma a preso il posto di Marian? e Boo il cane lupo che e gli occhi di Zio Macon? non sono le sole domande che mi sono fatta per tutto il film. Ci sono scene inesistenti tipo quella dove Lena fa in modo che Ethan non ricordi che sono stati assieme, Il padre di Ethan appare due volte nel libro, qui mai. La nonna e sempre presente, quando nel libro arriva alla fine. E ci sono battute come quella che Lena dice allo zio -Tu non sai cosa vuole dire amare…-, che e stata messa a metà film, quando viene detta alla fine. Ma la cosa ancora più sconvolgente e che Larkin non muta forma da serpente e rimane buono alla fine del film. Quando si scopre che e stato reclamato dalle tenebre. Cosa serve stravolgere così un film? assolutamente non andrò a vedere gli altri al cinema. Aspetto il DVD, sono sempre soldi che spendo, ma almeno se voglio posso venderlo, mentre i soldi spesi al cinema sono quasi buttati.

Leggi tutto

8 Settembre 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Twilight revisitato e decisamente migliore! I muscoli di Pattinson hanno lasciato spazio alla goffaggine del protagonista maschile, e lei non è la Bella distrutta d’amore ma è una con le contropalle. Mediocre ma piacevole.

Mi è sembrato di guardare un Twilight fatto come si conviene. / 24 Giugno 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Buona recitazione da parte degli attori ( il protagonista maschile lo si rivedrà in Stoker ), lui non è il belloccio di turno con il sex appeal di un disegno di picasso, lei non è affetta da paresi facciale e/o disturbi della personalità ( nel senso che Bella ne è priva ), e insieme formano un ottimo team. Spicca un Jeremy Irons decisamente invecchiato ma che, com’è evidente dalle poche battute che recita, non ha perso nulla della sua grandezza. La trama è qualcosa di già visto e sentito, ma quantomeno non storpia come al solito la figura del vampiro, concentrandosi su un spesso trascurato personaggio del mondo sopranaturale, ossia il Mago.
Non rientrerà tra i grandi capolavori del cinema, ma merita decisamente un 8 per l’impegno messo da chi l’ha realizzato, e ne consiglio decisamente la visione a chiunque abbia bisogno di disintossicarsi dai danni fatti da Twilight e Company.

Leggi tutto

Romantico / 20 Giugno 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Mi ha subito affascinata, la trama è avvincente ma volevo un finale più…romantico!

Sarebbe un 6 e mezzo / 21 Aprile 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Un film carino, adolscenziale. Sicuramente meglio di Twilight.

24 Febbraio 2013 in Beautiful Creatures - La sedicesima luna

Beautiful creatures è un film tratto dall’omonimo libro scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl. Esso viene considerato dalla critica come uno degli eredi della saga di Twilight (che non ho mai visto a causa del modo in cui svilisce la figura del più nobile tra tutti i mostri, il vampiro) e si trova a combattere contro altri “eredi” come Warm bodies, contemporaneamente usciti nelle sale cinematografiche.

Questo film non è qualcosa di eccelso, ma è un film piacevole e dai temi attuali, seppur applicati ad un ambito magico. La vicenda si svolge nella cittadina di Gatlin, una delle città del sud che ancora vive nel ricordo della guerra di secessione (molto stile Via col vento) e dove vive il protagonista, Ethan, che desidera scappare da quel luogo, troppo chiuso e limitato per il suo modo di pensare. Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/02/beautiful-creatures-la-sedicesima-luna.html

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.