?>Recensione | Baxter | Cane arrabbiato

Recensione su Baxter

/ 19897.52 voti

Cane arrabbiato / 18 febbraio 2017 in Baxter

Oggi sono incappato in Baxter film francese che ha un cane come protagonista. Nel film i pensieri del cane vanno per la maggiore, l’animale è arrabbiato col mondo e ammazza il suo tempo cercando di uccidere per ottenere le attenzioni dei padroni. Sanguinario, troverà in un bambino la fonte d’ispirazione. Un bambino con il feticcio dei nazisti e della violenza in generale.

Non è perfetto.
Mi ha dato fastidio l’abuso del voice over e certe sequenze le ho trovate un po’ caotiche (tipo quella dove Baxter si “ingroppa” una cagna in calore), ma magari sono io. Qua trovate il film completo in francese e sottotitolato in inglese, la qualità non sarà delle migliori ma secondo me ha due, tre punti che sono piuttosto interessanti.

Per alcuni versi mi ha ricordato White Dog di Fuller, per altri m’è sembrato la versione sanguinaria de Au Hazard Balthazar, anzi l’antitesi, ma ci andrei piano.

Prendete con le pinze quello che vi dico perché è una settimana che non guardo un film che mi lascia soddisfatto e questo c’è quasi riuscito al 100%.

DonMax

Lascia un commento

jfb_p_buttontext