Recensione su Batman v Superman: Dawn of Justice

/ 20165.8289 voti

Kaboom- Dawn of Justice…League / 28 Marzo 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo film è l’esatto motivo per cui io che amo i fumetti, mi siedo al cinema per vedere un film che si ispira ai fumetti.
Tutto funziona, dal cast alla storia, l’unica pecca secondo me riguarda la prima parte di film che risulta macchinosa e lenta, paradossalmente più degli interminabili scontri, che anche se parecchio lunghi risultano di impatto.
Ottimo Ben Afleck di cui mi vanto di averlo sempre difeso, il suo batman è senza dubbio meno incisivo di quello di Bale, in quanto per il momento e per il futuro prossimo, lo vedremo solo affianco ad altri supereroi ma riesce comunque a tenere bene la parte. Il Lex Luthor alla Jocker non mi piace ma ammetto che la sua interpretazione è stata fantastica, Jesse Eisenberg è incredibilmente bravo, magnetico, spero solo non arrivi il momento dove Luthor verrà messo insieme a Joker. Per finire ottima introduzione alla Justice League. Non ci vedrei mai Ezra Miller come Flash ( e infatti non capisco la scelta) ne come mai presentano il personaggio di Chris Pine aka Steve Trevor al fianco di Wonder Woman secoli fa ( spero si capisca meglio più avanti) ma introdurre tutti i personaggi che faranno parte della Lega è una bellissima mossa per prepararci tutti. E infine il caro vecchio Doomsday. Introdotto forse troppo poco, meritava di più che lo scontro finale solamente, per questo ( e spero proprio) mi immagino non sia finita nemmeno con lui.
Perchè con quell’altro, quello con la tutina blu, non è finita!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext