Recensione su Batman v Superman: Dawn of Justice

/ 20165.8264 voti

Batman un perfetto idiota / 29 Marzo 2016 in Batman v Superman: Dawn of Justice

SCONTRO EPICO TRA BATMAN E SUPERMAN…
Epico… Che parolone.
Beh, effettivamente un po’ epico lo sarebbe stato ma certo la figura da perfetto idiota a Batman l’avrei evitata.
Ho sempre letto nei titoli e nei fumetti senza però mai leggerlo in realtà di questa diciamo “faida” tra i due supereroi (tant’è che anche la LEGO ne ha fatto una specie di parodia…). Quindi non saprei se effettivamente la storia sia come nei fumetti ma di certo la figura del mitico Pipistrello ne esce molto male. Da qui i limiti dell’uomo rispetto al Dio Superman che non si da pace sul perché il genere umano sia così maligno e irriconoscente.
Tutti incavolati contro Superman… Mah… Siamo una razza molto curiosa.
Ma ancor più questo film.
La prima parte un vero intreccio machiavellico che solo dopo un po’ si scioglie cioè quando si scatena l’inferno… In una zona desolata di Gotham City avviene lo scontro con una devastazione totale, una vera apocalisse. La lotta tra i due supereroi viene magicamente fermata grazie al nome Martha, casualmente lo stesso nome delle madri dei due… Da li il Pipistrello rinsavisce e insieme lotteranno per sconfiggere un nuovo nemico…
La scena dei funerali (non vi dico di chi… ) esce la retorica odiosa e scontata americana che tutti avremmo fatto a meno…
Pensate che sia finita qui? Ovviamente questa è l’ennesima puntatona che questa nuova serie ha messo in atto per i prossimi anni… 🙁
Consiglio: l’ho visto in 3D… Mai cosa più inutile. Evitatelo!!!
Sicuramente meglio il 2D, sia per la visione che per il portafogli.
Ad maiora!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext