1997

Batman & Robin

/ 19974.9396 voti
Batman & Robin
Batman & Robin

Batman e Robin, ormai una consolidata coppia di paladini a Gotham City, devono difendere la città da due nuove minacce: il temibile Mr. Freeze e la squinternata Poison Ivy.
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Batman & Robin
Attori principali: George Clooney, Chris O'Donnell, Arnold Schwarzenegger, Uma Thurman, Alicia Silverstone, Michael Gough, Pat Hingle, John Glover, Elle Macpherson, Vivica A. Fox, Vendela Kirsebom, Elizabeth Sanders, Robert Swenson, Michael Reid MacKay, Eric Lloyd, Patrick Leahy, Jesse Ventura, Ralf Moeller, Coolio
Regia: Joel Schumacher
Colonna sonora: Elliot Goldenthal
Fotografia: Stephen Goldblatt
Costumi: Ingrid Ferrin, Robert Turturice, Dorothy Baca
Produttore: Peter Macgregor-Scott, Benjamin Melniker, Michael E. Uslan
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Azione, Thriller, Fantasy, Supereroi
Durata: 125 minuti

9 febbraio 2015 in Batman & Robin

La proverbiale discesa dalle stelle alle stalle della quadrilogia di Batman anni '90, si completa con questo secondo episodio diretto da Joel Schumacher, il quarto complessivo (per fortuna non ne ha fatti altri), dove si sceglie la strada dell'autoparodia per evitare di confrontarsi con la propria rovina.
Sembra veramente, a tratti, di vedere un film che... continua a leggere » prende per i fondelli non solo il personaggio dell'uomo pipistrello, ma l'intero genere dei film tratti da fumetto.
Partiamo da Clooney, che entrerà nella storia come peggior Batman di sempre, per distacco.
Proseguiamo col cattivone interpretato da Arnold Schwarzenegger, il terribile (?) mr. Freeze, che altri non è che un congelatore umano che vuole restituire al resto del mondo la sua condizione di surgelato.
C'è Robin in piena crisi ormonale (e stendiamo un velo pietoso).
E perchè non metterci anche Batgirl, già che ci siamo?
Unica a salvarsi, la bravissima Uma Thurman nel ruolo dell'autoproclamata e velenosissima Madre Natura, Poison Ivy.
Non è che bastano solo effetti speciali da capogiro e il nome Batman per costruire dei buoni film. Ci vuole ben altro.
Peccato, perché la ricostruzione (digitale ovviamente) quasi fantascientifica di Gotham City di questo episodio era davvero piacevole. Una delle più belle Gotham dopo quella di Burton del primo episodio.
Peccato che manchi tutto il resto.

4 giugno 2014 in Batman & Robin

Non male questo episodio. Anche se tra Robin e la Bat-girl preferisco lui. Mi è più simpatico.

Questo film mi entusiasmava… / 16 maggio 2012 in Batman & Robin

...quando avevo nove anni e lo passavano in prima serata. Adesso che di anni ne ho 21 e alle spalle ho Nolan e Burton come metro di paragone posso giudicare questa roba per quello che vale: una schifezza inutilmente dissacrante.

22 maggio 2011 in Batman & Robin

Un film semplicemente orrendo, in alcune scene sembra più un videogioco che una pellicola. Prendete un regista pessimo come Schumacher, aggiungete un Clooney monoespressivo, un O'Donnell inutile quanto basta e amalgamate il tutto con i due villains Thurman e Schwarzenegger spaesati e con l'aria di chi non sa per quale motivo si trova sul set. Servite... continua a leggere » bello caldo aggiungendo stupidaggini come la bat-carta di credito e i ridicoli ("leggendari") capezzoli sui costumi dei due protagonisti. Il risultato è un film da evitare come la peste. Fortunatamente è arrivato Nolan...

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.