2009

Bastardi senza gloria

/ 20098.01325 voti
Bastardi senza gloria
Bastardi senza gloria

Francia, Seconda Guerra Mondiale. La giovane Shosanna sfugge allo sterminio della sua famiglia operata dal diabolico Colonello tedesco Landa: sotto falsa identità, si rifugia a Parigi e inizia ad organizzare la sua vendetta. Intanto, una squadra di soldati scelti statunitensi, guidata dal Tenente Raine, è occupata a fare lo scalpo ai nazisti che cade tra le loro mani.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Inglourious Basterds
Attori principali: Brad Pitt, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth, Michael Fassbender, Diane Kruger, Daniel Brühl, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Jacky Ido, B. J. Novak, Omar Doom, August Diehl, Denis Ménochet, Sylvester Groth, Martin Wuttke, Mike Myers, Julie Dreyfus, Léa Seydoux, Richard Sammel, Alexander Fehling, Rod Taylor, Samm Levine, Paul Rust, Michael Bacall, Arndt Schwering-Sohnrey, Petra Hartung, Volker Michalowski, Ken Duken, Christian Berkel
Regia: Quentin Tarantino
Sceneggiatura/Autore: Quentin Tarantino
Fotografia: Robert Richardson
Produttore: Lawrence Bender, Lloyd Phillips, Erica Steinberg, Bob Weinstein, Harvey Weinstein
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Guerra
Durata: 153 minuti

Bellissimo! / 28 aprile 2018 in Bastardi senza gloria

Questo film è veramente una genialata in stile Tarantino. La violenza ovviamente non può mai mancare, ma dato il contesto in cui è inserito direi che calza a pennello. Ho trovato veramente esilarante verso il finale la scena dei finti siciliani e, come sempre, eccellente l'interpretazione di Christoph Waltz.

Richard Sammel in pochi folgoranti minuti / 4 dicembre 2017 in Bastardi senza gloria

Io non aggiungo nulla di quanto già detto a proposito di questo gran film di guerra, infiltrazioni spionistiche, guerriglia, etc. ma solo un parere personale su chi è davvero il grande attore qui dentro. No, non è Brad Pitt che sinceramente poteva essere sostituibile con qualunque altro divo. E non è nemmeno Christoph Waltz, comunque ottimo nel suo Hans... continua a leggere »

Capolavoro assoluto / 25 agosto 2017 in Bastardi senza gloria

Alcune volte mi chiedo come faccia Quentin Tarantino a partorire storie e personaggi così geniali. Una sceneggiatura che non sbaglia un colpo e in questo modo il film non perde mai di intensità. Ogni singola scena è un gioiello, a partire da quella in cui Hans Landa parla con il signor LaPadite nella sua fattoria, fino a quella della premiere del film... continua a leggere »

In nazismo secondo Tarantino / 9 febbraio 2017 in Bastardi senza gloria

Tarantino scherza con un tema piuttosto delicato....comunque al di là dell'ambientazione, il film è davvero impeccabile ed in particolare io sottolineerei l'ottima scelta dei personaggi e relativi attori (cavolo non ce n'è uno brutto...questo si che è razzismo!).

Rivisto e corretto… / 1 agosto 2016 in Bastardi senza gloria

Quando vidi la prima volta questo film quando uscì non mi colpì particolarmente ma riconosco che ero in un momento della mia vita non molto positivo e vedevo tutto con altri occhi. Ieri mi sono deciso di rivederlo e.... CHIEDO SCUSA!!! Geniale e perfetto. Adoro Tarantino e non averlo visto come doveva essere mi fa chiedere scusa. Fantastici i... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02