2011

Bar Sport

/ 20114.5118 voti
Bar Sport
Bar Sport

Dall’omonimo romanzo di Stefano Benni. In un immaginario bar dell’Emilia Romagna, si intrecciano le vicende, a tratti oniriche e surreali, degli avventori abituali ed occasionali del bar, tra partite a carte, racconti di notti passionali e la Luisona, la pasta più famosa del locale, rimasta invenduta ma esposta sul bancone dagli anni Settanta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bar Sport
Attori principali: Claudio BisioGiuseppe BattistonAntonio CataniaAntonio CornacchioneAngela FinocchiaroBob Messini, Lunetta Savino, Teo Teocoli, Claudio Amendola, Giorgio Comaschi, Vito, Aura Rolenzetti, Gianluca Impastato, Alessandro Sampaoli, Ermanno Bonatti, Federico Poggipollini, Michael Galluzzi, Roberta Lena, Cristina Ramella, Cristiano Pasca, Daniele Pilli
Regia: Massimo Martelli
Sceneggiatura/Autore: Nicola Alvau
Produzione: Italia
Genere:
Durata: 93 minuti

Delusione / 14 Luglio 2013 in Bar Sport

Tratto dal divertentissimo libro di Stefano Benni, il film non è minimamente all’altezza. Peccato perchè con un cast del genere è stata proprio un’occasione persa

1 Marzo 2013 in Bar Sport

Film strano. una commedia che per la fotografia varrebbe un 10 pieno, idem per alcuni sketch davvero esilaranti, ma che ha un difetto di fondo: la storia. davvero bruttina e vista la mole di personaggi dentro a lavorarci, poteva di certo venir meglio.

Da un’intervista a Stefano Benni / 9 Dicembre 2012 in Bar Sport

Gli hanno chiesto: COSA SI PROVA A VEDERE UN LIBRO TRASFORMATO IN UN CARTONE? riferendosi alla Compagnia dei Celestini.
Lui: IN UN CARTONE, BEH, E’ BELLO VEDERE CHE ANCHE I BAMBINI IMPARINO DAI MIEI LIBRI… MA SE VUOI CHIEDERMI COSA SI PROVA NEL VEDERE UN PROPRIO LIBRO TRASFORMATO IN UN ”FILM DI MERDA” TI POSSO ASSICURARE CHE SI STA MOLTO MALE.

Altro caso di bel libro ma non bel film ! / 6 Luglio 2012 in Bar Sport

Portare l’umorismo di benni al cinema era impresa ardua ed infatti il film non ci è riuscito; quei personaggi che mi facevano ridere nel libro qui non rendono affatto .. anche se gli attori sono bravi !

Leggete il libro / 20 Febbraio 2012 in Bar Sport

Leggete il libro…esilerante ! Il film é una esagerata forzatura. Non consiglio

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.