Bad Moms - Mamme molto cattive

/ 20165.476 voti
Bad Moms - Mamme molto cattive

Super-impegnata tra casa e lavoro, Amy vorrebbe prendersi una pausa e lasciare da parte tutte le responsabilità. Così, insieme a Kiki e Carla, altre due mamme nella sua stessa condizione, decide di darsi alla pazza gioia: in questo modo, però entra in contrasto con Gwendolyn, regina di un'associazione scolastica di genitori.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bad Moms
Attori principali: Mila KunisKathryn HahnKristen BellChristina ApplegateJada Pinkett SmithAnnie Mumolo, Jay Hernandez, Oona Laurence, Emjay Anthony, David Walton, Clark Duke, Wendell Pierce, Wanda Sykes, Martha Stewart, Lilly Singh, Jay Jablonski, Leah McKendrick, Megan Ferguson, Lyle Brocato, Cade Mansfield Cooksey, J.J. Watt, Jackie Tuttle, Kelly Lind, Donna DuPlantier, Christina DeRosa, Nina Millin, Jaylen Moore, Turner Crumbley, Eugenia Kuzmina, Mary McCloud, Harry Beckstead, Michele 'Shelley' Ziegler, Adria Tennor
Regia: Jon LucasScott Moore
Sceneggiatura/Autore: Jon Lucas, Scott Moore
Colonna sonora: Christopher Lennertz
Fotografia: Jim Denault
Costumi: Julia Caston
Produttore: Suzanne Todd, Bill Block
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 100 minuti

Mamme cattive ma non troppo / 12 Novembre 2017 in Bad Moms - Mamme molto cattive

Discreta commedia femminile.
Pensavo, e temevo, fosse più irriverente come “Le amiche della sposa” invece rimane un pò a metà tra la normale commedia e un pò più di demenzialità.
Amy Mitchell (Mila Kunis) è una mamma di due bambini, perennemente in ritardo tra accompagnare i bambini a scuola e il lavoro; dopo una giornata particolarmente stressante decide di lasciarsi andare un pò e con l’amicizia di altre due mamme, Kiki (Kristen Bell) e Carla (Kathryn Hahn), deciderà di sovvertire l’idea di mamme perfette.
Un film dalla parte delle mamme, in cui gli uomini sono quasi assenti eccezion fatta per Jessie (Jay Hernandez) il sexy vedovo. Qui le mamme decidono di darsi un pò di svago, lasciando che i figli se la cavino da soli (oppure obbligando il marito finalmente ad occuparsene).
Poteva essere più divertente e irriverente, invece alla fine risulta solo una discreta commediola.

Leggi tutto

. / 26 Dicembre 2016 in Bad Moms - Mamme molto cattive

Commedietta che fin dal titolo vuole fare la spaccona e anticonformista, è in realtà una favoletta che procede sui binari classici della comicità degli anni 2000. Nonostante l’elemento di novità dovrebbero essere le protagoniste, tutte mamme in rivolta, il nocciolo rimane lo stesso di molte altre storie: esaurimento, ribellione, delusione e rivincita, contornata da un bel po’ di linguaggio scurrile che dovrebbe dare tono alla al film ma è solo un specchietto per le allodole, visto che la storia finisce come deve finire, nel più classico, conformista e romanticamente femminile dei modi. Ho riso poco, la fotografia iperluminosa mi ha dato fastidio e in definitiva non lo consiglio.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.