Backtrace

/ 20184.05 voti
Backtrace

Al termine di una rapina finita male, il ladro MacDonald riporta una lesione cerebrale, viene arrestato e inizia a soffrire di amnesie. Un medico del carcere decide di sperimentare sull'uomo un siero particolare che agisce sulla memoria.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Backtrace
Attori principali: Matthew Modine, Ryan Guzman, Sylvester Stallone, Meadow Williams, Tyler Jon Olson, Colin Egglesfield, Christopher McDonald, Sergio Rizzuto, Swen Temmel, Joe Gelchion, Lydia Hull, Brooks Nader, Nick Petron, Jenna Willis, David Yuzuk, Baylee Curran, Alanna Tremblay, London Emmett, Tamara Belous, Jesse Pruett, Wesley Heid, Heather Johansen, Riley Emmett, Mostra tutti

Regia: Brian A. Miller
Sceneggiatura/Autore: Mike Maples
Colonna sonora: Tim Jones
Fotografia: Peter A. Holland
Produttore: Matt Luber, George Furla, Wayne Marc Godfrey, Alexander Eckert, Christelle Conan, Sergio Rizzuto, Mark Stewart, Marc Goldberg, Sam Slater, Delphine Perrier, Randall Emmett, Ted Fox, Mark Lawyer, Kirk Shaw, Arianne Fraser, Barry Brooker, Noel Ashman, David Bernon, Scott Carmel, Vance Owen, Martin Blencowe, Stan Wertlieb, Robert Jones
Produzione: Usa, Canada
Genere: Thriller, Poliziesco, Fantascienza
Durata: 87 minuti

Dove vedere in streaming Backtrace

Ab uno disce omnes / 6 Marzo 2022 in Backtrace

Recensire un film come questo significa commentare quasi tutta la filmografia di questi ultimi anni, per quanto riguarda il sottogenere thriller-azione: la regia televisiva colpisce ancora con continui (snervanti) cambi di inquadrature e frenetici movimenti di macchina, la sceneggiatura risulta la dilatazione di un episodio in stile CSI, i personaggi sono piatti, identificati in pochi ruoli: agente onesto, agente corrotto, malvivente spietato, l’oggetto del desiderio è il denaro frutto di una rapina… Questa ci sembra la morte del cinema. Sì, alcuni aspetti si salvano, ad esempio la fotografia che inquadra cieli stupendi (uno solo è chimico) come la recitazione del protagonista e dei giovani attori, mentre Stallone è più ingessato che mai. Nel complesso, però, mancano le idee e la capacità di svilupparle in modo originale.

Leggi tutto

Caccia ai soldi / 6 Febbraio 2020 in Backtrace

Film di rapine.
McDonald (Matthew Modine) dopo una rapina finita tragicamente, ha subito un grave trauma cranico che lo fa soffrire di una grave forma di amnesia. Dopo 7 anni viene fatto evadere dalla prigione per cercare di recuperare i soldi rubati ma oltre alla polizia anche altri sono sulle sue tracce.
Discreto film che però dovrò rivalutare perché ho avuto problemi a restare sveglio nella prima parte che ho seguito a fatica (non solo per colpa del film); la recitazione non mi è sembrata il massimo ma dovrò rivalutarlo.
Stallone interpreta il detective locale Sykes mentre Ryan Guzman è Lucas (lui e la ragazza fanno evadere McDonald).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.