Baciami ancora

/ 20105.3210 voti
Baciami ancora

A dieci anni di distanza da 'L'Ultimo bacio', tornano le storie di quei trentenni che non volevano crescere: Carlo, padre separato pieno di rimorsi; Marco alle prese con un matrimonio in crisi; Paolo incastrato nell'attività di famiglia, quella stessa dalla quale dieci anni prima scappò per un lungo viaggio; e poi c'è Adriano, che da quel viaggio è appena tornato e cerca di ricostruire il rapporto con un figlio che non lo conosce.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Baciami ancora
Attori principali: Stefano AccorsiStefano AccorsiVittoria PucciniVittoria PucciniPierfrancesco FavinoPierfrancesco FavinoClaudio SantamariaClaudio SantamariaGiorgio PasottiGiorgio PasottiMarco Cocci, Sabrina Impacciatore, Adriano Giannini, Daniela Piazza, Valeria Bruni-Tedeschi, Francesca Valtorta, Sara Girolami, Andrea Calligari, Primo Reggiani, Lina Bernardi, Alexia Murray, Nick Nicolosi, Giorgia Sinicorni, Nadir Caselli, Antonio Zavatteri, Emanuela Galliussi, Giulia Carmignani, Monica Samassa, Mostra tutti

Regia: Gabriele MuccinoGabriele Muccino
Sceneggiatura/Autore: Gabriele Muccino
Produzione: Italia, Francia
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 139 minuti

Dove vedere in streaming Baciami ancora

Il merito / 22 Ottobre 2013 in Baciami ancora

di questo film è quello di insegnare a riconoscere un buon film da uno scadente. Per poter imparare a capire quando un film è eccellente credo che sia necessario ogni tanto impiegare del tempo a vedere film scadenti … come questo.

19 Luglio 2013 in Baciami ancora

Un film privo di logica: scene prive di senso appiccicate a casaccio. Un’opera tra il cubista e il surreaelista. Mortificazione del cinema italiano e del tempo che ho speso a guardarlo.

14 Agosto 2012 in Baciami ancora

Voto 6 perché nonostante fosse molto lungo non ho continuato a guardare l’orologio. Perché questi quarantenni che non escono benissimo sono piuttosto reali. Perché mi piace un sacco Favino. Perché è pulito, ordinato, ben fatto (non Favino, il film!). Molto meglio di tantissimi altri film che ho visto. Vale sempre il gioco delle aspettative: non mi aspettavo niente e quindi mi è piaciuto. Il personaggio di Accorsi che ho odiato nel primo film mi è rimasto insopportabile anche in questo. E mi è mancata tantissimo Giovanna Mezzogiorno, ma la capisco! Bravissima Sabrina Impacciatore: che personaggio…Vorrei capire perché sembra essere quella “punita”, vorrei chiedere a Muccino…

Leggi tutto

1 Giugno 2012 in Baciami ancora

Puro stile Muccino: tematiche anche interessanti, ma tutto troppo urlato, esagerato… Favino comunque sempre più bravo!

Non all’altezza del primo ma buono ! / 31 Gennaio 2012 in Baciami ancora

Il primo è irrangiungibile ma anche questo film di Muccino riesce a fra breccia !