2006

Babel

/ 20067.2378 voti
Babel
Babel

Un piccolo e apparentemente insignificante gesto riesce ad impattare con un effetto bomba sulla vita di persone diverse per età, nazionalità e condizione sociale; due turisti americani in Marocco, la loro tata messicana, un'adolescente giapponese: destini il cui corso verrà cambiato da due giovani pastori ai quali il caso ha voluto affidare un fucile carico. Vincitore di numerosi premi, tra i quali spiccano l'Oscar 2007 come Miglior Colonna Sonora, un Golden Globe 2007 come Miglior Film Drammatico e il premio alla Miglior Regia al Festival di Cannes 2006.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Babel
Attori principali: Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal, Peter Wight, Harriet Walter, Michael Maloney, Dermot Crowley, Rinko Kikuchi, Elle Fanning, Trevor Martin, Adriana Barraza, Alex Jennings, Mohamed Akhzam, Matyelok Gibbs, Claudine Acs, Michael Peña, Jamie McBride, Clifton Collins Jr., Aaron D. Spears, Koji Yakusho, Mónica del Carmen, Nathan Gamble, André Oumansky, Wendy Nottingham, Linda Broughton, Lynsey Beauchamp, Aline Mowat, Michel Dubois, Shirley Dixon, Robert Fyfe
Regia: Alejandro González Iñárritu
Sceneggiatura/Autore: Guillermo Arriaga
Colonna sonora: Gustavo Santaolalla
Fotografia: Rodrigo Prieto
Produttore: Alejandro González Iñárritu, Steve Golin, Jon Kilik, Ann Ruark, Corinne Golden Weber
Produzione: Messico, Usa, Francia, Giappone
Genere: Orientale, Drammatico
Durata: 143 minuti

Babel / 8 luglio 2015 in Babel

Con il consueto stile vorticoso di flash-back e flash-forward, in cui la linearità dell’intreccio viene completamente stravolta, Inarritu costruisce questa pellicola in cui, fondamentalmente, si tenta un adattamento della teoria del caos ai rapporti umani. Ne esce una sorta di tragedia della globalizzazione, in cui quattro tra le culture più... continua a leggere »

11 marzo 2015 in Babel

Un evento fortuito, scatenato da ragazzini incoscienti, provoca un dramma. 4 storie legate tra loro da un filo molto sottile. Il dolore e anche la disperazione dei personaggi che il regista ci narra, tutti totalmente diversi. Ma quello che si evince di più è la solitudine di tutti. Ognuno nella sua storia la sta vivendo con grande dolore. La storia... continua a leggere »

15 giugno 2014 in Babel

Un piccolo gesto e la vita di molte persone subirà un forte cambiamento. Persone che sono in qualche modo connesse tra di loro, anche se vivono in luoghi diversi e hanno età e interessi differenti. Certo, all'inizio appare un po' noioso, ma appena la turista americana viene colpita da una pallottola entra nel vivo e tutti i protagonisti si trovano a fare... continua a leggere »

24 marzo 2013 in Babel

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

A me E’ piaciuto (è che sesso la muta di Hong Kong!!!). Ma… ecco, come quando si vede una ragazza figa che se la tira. Bellissima, per carità, tutto a posto, bel viso, bel culo. Però… ma vafàngul! Vai va’. Fermo restando che le regie virtuosistiche e stilose è meglio saperle fare anzichenò.

20 ottobre 2012 in Babel

Pesante ma molto intenso.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02