10 Recensioni su

Babbo Bastardo

/ 20036.2222 voti

BBT grande conferma / 21 Aprile 2020 in Babbo Bastardo

graditissima sorpresa, Billy Bob Thornton semplicemente perfetto, oramai uno dei migliori attori sulla scena internazionale.

2 Febbraio 2015 in Babbo Bastardo

Pensavo fosse una boiata…ed in effetti lo è.
Ma ogni tanto si ride, talvolta anche di gusto, contrariamente alle mie aspettative.
Per cui un bel 6.

Carino, / 26 Febbraio 2014 in Babbo Bastardo

Film carino, simpatico fino ad un certo punto. Da vedere solo se in compagnia però hahah

7 / 28 Aprile 2013 in Babbo Bastardo

Volete un film assurdo sul Natale? … eccolo! è semplicemente ASSURDO!!! Se volete un consiglio, guardatelo durante il periodo natalizio, rende di più hahahahah …

Buon Natale!! / 9 Gennaio 2012 in Babbo Bastardo

Babbo Natale. No, Babbo Bastardo!! Un tizio piuttosto disonesto, sboccato, lascivo e alcoolizzato. Un reietto della società. Un puzzone che si piscia sotto mentre lavora. Che lavora al fine di fottere soldi. Che fotte ciccione nel posto in cui lavora. Che si beve anche il culo, ma…che questo Natale troverà la sua redenzione (A-lleluja!!!!). E quest’ultima si incarna in due figure che non potrebbero essere più diverse tra loro. Una donna stupenda (che ne è inspiegabilmente attratta) e un bambino paffuto. Forse uno dei cinque bambini più paffuti del mondo intero. Un panzerotto che fa sbudellare dalle risate. Mettiamoci di mezzo un Billy Bob fantasmagorico. Una colonna sonora studiata a puntino. E alcool a strafottere.
Ne vien fuori un’opera straordinaria.
Buon Natale!

Leggi tutto

4 Gennaio 2012 in Babbo Bastardo

Per aumentare il mio spirito natalazio, l’ho visto la sera di Natale di qualche anno fa.
Carino anche se me lo aspettavo più divertente. Alla lunga il personaggio di Babbo Natale (interpretato dal bravo Billy Bob Thornton, ex marito della Jolie) stanca un pò con il suo pessimismo, l’umore nero e i frequenti scatti di rabbia. Per non parlare delle volte in cui è ubriaco (pardon, si potrebbero contare sulle dita di una mano le volte che è sobrio…).
Il bambino, rispetto ad altri, è abbastanza simpatico e fa tenerezza il suo attaccamento alla figura di Babbo Natale.
L’elfo, il nano, è simpatico e antipatico allo stesso tempo, però è quasi sovrastato (non solo in altezza) da Babbo Natale.
Insomma carino come detto e guardabile con soddisfazione ma mi aspettavo qualcosina di più…

Leggi tutto

4 Gennaio 2012 in Babbo Bastardo

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Cercate un film di Natale un pò insolito? Eccolo qua!
Billy Bob Thornton è un ladro sboccatissimo e irriverente con una passione smodata per la bottiglia e le donne in carne, che lavora come Babbo Natale ai grandi magazzini con il solo scopo di svaligiarli; ma forse l’incontro con un obeso ragazzino sfigato e super tenero riuscirà a riportarlo sulla retta via…
Risate assicurate!

Leggi tutto

24 Dicembre 2011 in Babbo Bastardo

Egli sa benissimo quello che è… e non lo nasconde, guardate! sta arrivando sulla slitta trainata dalle amatissime scrofe,il porco ha fretta,vuole portare agli orfanelli i regali che sono stati costruiti nella sua fabbrica da operai sottopagati e costretti a turni così massacranti che quando ritornano a casa non riescono neanche a timbrare il cartellino delle loro mogli.
Chissà perché poi è sempre di rosso vestito,ha barba e capelli bianchi e il fisico di un vecchio ciccione tipico di chi abusa dell’ambrosia degli dei ,poi non esssendo incline all’igiene del corpo e avendo un carattere che definire di me**a sarebbe un’eufemismo riesce nell’intento di allontanare tutte le persone che gli garvitano intorno, così può rimanere solo soletto nella sua casetta dove neanche la presenza di una bambola gonfiabile riesce a soddisfarlo pienamente, le sole volte che riesce ad essere sazio sono quelle in cui incrocia il proprio destino con quella vecchia megera che cavalca la scopa la notte del cinque gennaio,essa è la perfetta copia carbone del nostro,è così ripugnante da essere definita dai più “inchiavabile culona ” inoltre è sempre vestita con abiti di dubbio gusto e ha sempre i capelli sporchi,inolte è fornita di un carattere particolarmente cattivo e ha un turpiloquio particolarmente forbito,tipico delle vecchie zitelle,ma è l’unica donna che ha il coraggio di giacere col vecchio porco,ed è che grazie a l’ausilio di arti magiche che riesce ogni volta a far si che “l’amore” trionfi, così da creare una perfetta simbiosi carnale coll’essere vestito di rosso, non c’è che dire,una coppia perfetta per un periodo dell’anno particolarmente odiato dal vostro affezzionato cronista, che si barcamena come può tentando di non affogare nel mare di melassa in cui rischia seriamente di finire.
Fan culo

Leggi tutto

4 Marzo 2011 in Babbo Bastardo

Bè, solo dal titolo si dovrebbe capire che questo non è esattamente il classico film di Natale da vedere con la propria famiglia. E’ un film maleducato, politicamente scorretto e infarcito di parolacce che di più non si può: ma è terribilmente divertente e proprio per queste sue caratteristiche antinatalizie merita considerazione. E’ la comicità dei fratelli Coen che emerge soprattutto, che sono tra l’altro, i produttori di questo film: è una commedia, ma non è una commedia per tutti. Alcuni potrebbero trovarlo fin troppo dissacrante, e fin troppo sboccato, ma la sua comicità è fine e intelligente. Il bambino scelto per la parte di Thurman Merman parla da sè: è allo stesso tempo divertente e suscita nello spettatore lo stesso senso di protezione che poi susciterà in Willie, uomo grezzo e scurrile ma dal cuore tenero. Consigliato agli amanti dei film dei fratelli Coen

Leggi tutto

A Natale NON siamo tutti più buoni / 24 Febbraio 2011 in Babbo Bastardo

Billy Bob Thornton semplicemente perfetto nella parte e l’unico bimbo con i riccioloni biondi che non mi fa venire voglia di gettarlo dal balcone (sembro pazza ma non lo sono, ho avuto un trauma con Riccioli D’Oro da piccola) in una commedia di Natale non per famiglie (miracolo!), cinica, sboccata, l’ideale per rilassarsi dopo una cena festiva passata con il sorriso tipo paresi facciale indossato per affrontare i parenti tutti riuniti: un classico, semplicemente.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.