BBT grande conferma / 21 Aprile 2020 in Babbo Bastardo
graditissima sorpresa, Billy Bob Thornton semplicemente perfetto, oramai uno dei migliori attori sulla scena internazionale.

Con l'arrivo delle festività natalizie, Willie e Marcus si fanno assumere come animatori, uno nei panni di Babbo Natale e l'altro in quelli del suo aiutante elfo, in un grande centro commerciale, ma si tratta solo di una copertura: in realtà si servono dei giorni precedenti il Natale per studiare il modo migliore di svaligiare i negozi; questa truffaldina routine natalizia rischia però di venire interrotta quando Willie conosce un tenero e solitario bambino, Thurman, che si convince di trovarsi di fronte al vero Santa Claus e lo porta a vivere a casa sua.
laschizzacervelli ha scritto questa trama
Titolo Originale: Bad Santa
Attori principali: Billy Bob Thornton, Tony Cox, Brett Kelly, Bernie Mac, John Ritter, Lauren Graham, Lauren Tom, Octavia Spencer, Cloris Leachman, Lorna Scott, Billy Gardell, Alex Borstein, Kerry Rossall, Curtis Taylor, Ajay Naidu, Harrison Bieker, Dylan Charles, Alexandra Korhan, Lisa Ross, Matt Walsh, Bryan Callen, Tom McGowan, Grace Calderon, Christine Pichardo, Bucky Dominick, Georgia Eskew, Hayden Bromberg, Max Van Ville, Briana Norton, Hallie Singleton, Ryan Pinkston, Natsuko Ohama, Dave Adams, Ethan Phillips, Joey Saravia, Cody Strauch, Marshall Dvorin, John Bunnell, Mostra tutti
Regia: Terry Zwigoff
Sceneggiatura/Autore: Glenn Ficarra, John Requa
Colonna sonora: David Kitay
Fotografia: Jamie Anderson
Costumi: Wendy Chuck, Nava R. Sadan
Produttore: Joel Coen, Ethan Coen, Bob Weinstein, John Cameron, Sarah Aubrey
Produzione: Germania, Usa
Genere: Commedia, Poliziesco
Durata: 92 minuti
graditissima sorpresa, Billy Bob Thornton semplicemente perfetto, oramai uno dei migliori attori sulla scena internazionale.
Pensavo fosse una boiata…ed in effetti lo è.
Ma ogni tanto si ride, talvolta anche di gusto, contrariamente alle mie aspettative.
Per cui un bel 6.
Film carino, simpatico fino ad un certo punto. Da vedere solo se in compagnia però hahah
Volete un film assurdo sul Natale? … eccolo! è semplicemente ASSURDO!!! Se volete un consiglio, guardatelo durante il periodo natalizio, rende di più hahahahah …
Babbo Natale. No, Babbo Bastardo!! Un tizio piuttosto disonesto, sboccato, lascivo e alcoolizzato. Un reietto della società. Un puzzone che si piscia sotto mentre lavora. Che lavora al fine di fottere soldi. Che fotte ciccione nel posto in cui lavora. Che si beve anche il culo, ma…che questo Natale troverà la sua redenzione (A-lleluja!!!!). E quest’ultima si incarna in due figure che non potrebbero essere più diverse tra loro. Una donna stupenda (che ne è inspiegabilmente attratta) e un bambino paffuto. Forse uno dei cinque bambini più paffuti del mondo intero. Un panzerotto che fa sbudellare dalle risate. Mettiamoci di mezzo un Billy Bob fantasmagorico. Una colonna sonora studiata a puntino. E alcool a strafottere.
Ne vien fuori un’opera straordinaria.
Buon Natale!