Babbo Bastardo 2

/ 20165.331 voti
Babbo Bastardo 2

Sono passati gli anni, ma Willie non ha perso le sue cattive abitudini: whiskey, avidità e odio sono sempre i suoi marchi di fabbrica. Aiutato ancora da Marcus, il suo piccolo aiutante perennemente arrabbiato, e travestito di nuovo da Babbo Natale, Willie intende appropriarsi degli incassi raccolti da un ente di beneficenza.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Bad Santa 2
Attori principali: Billy Bob ThorntonBilly Bob ThorntonKathy BatesKathy BatesBrett KellyBrett KellyTony CoxTony CoxChristina HendricksChristina HendricksRyan Hansen, Cristina Rosato, Octavia Spencer, Jenny Zigrino, Jeff Skowron, Mike Starr, Ranee Lee, Selah Victor, Lombardo Boyar, Dean Hagopian, Marc-André Boulanger, Sean Devine, Maria Herrera, Valérie Wiseman, Jason Cavalier, Mostra tutti

Regia: Mark WatersMark Waters
Sceneggiatura/Autore: Shauna Cross, Johnny Rosenthal
Colonna sonora: Lyle Workman
Fotografia: Theo van de Sande
Costumi: Mario Davignon, Fabienne April
Produttore: Adam Fields, David Thwaites, Zanne Devine, Geyer Kosinski, Mark Waters, Andrew Gunn, Doug Ellin, Jessica Tuchinsky, Gabriel Hammond, Daniel Hammond
Produzione: Usa
Genere: Commedia
Durata: 92 minuti

Dove vedere in streaming Babbo Bastardo 2

Il voto sarebbe un 5.5 / 12 Dicembre 2017 in Babbo Bastardo 2

Seguito del film del 2003.
In questo film ritroviamo il Babbo Bastardo, Willie Soke (Billy Bob Thornton), che sull’orlo del suicidio viene contattato dal suo ex socio, il nano Marcus (Tony Cox), per un ultimo colpo. A loro si unisce la mamma di Willie, Sunny (Kathy Bates), con il rapporto tra madre e figlio non proprio idilliaco.
Film con notevole numero di parolacce (appena Marcus apre bocca o quasi), dove ritroviamo anche Thurman, il bambino che si affeziona a Willie, cresciuto (ma non di intelligenza).
Però punta un pò troppo su volgarità e parolacce senza dare nuova linfa ai personaggi che avevano già dato molto nel primo capitolo. Neanche la new entry Christina Hendricks nei panni di una moglie “ninfomane” riesce a far raggiungere la sufficienza.

Leggi tutto

Sequel fine a se stesso / 6 Dicembre 2017 in Babbo Bastardo 2

Torna in azione il Babbo Natale bastardo di Billy Bob Thornton, ma a sto giro sa sinceramente di poco. Il film è il sequel di quello di alcuni anni fa, con il protagonista che ritrova il nano che lavorava ai furti con lui (Tony Cox) e il bambino Thurman (sempre Brett Kelly) che nel frattempo è cresciuto. I due hanno in programma un colpo ad un ente benefico di Chicago, dove Willie trova anche sua madre (Kathy Bates) che comanda l’operazione, tra volgarità, parolacce, insulti e cose del genere. Anche il primo era così in questo senso, però onestamente non mi era per nulla dispiaciuto, anche per merito del protagonista. Qui, anche se affiancato da un’altra bravissima attrice, c’è la classica puzza di sequel fatto giusto per fare qualche guadagno sulla fama del titolo precedente e basta. Insomma, se volete sentire un po’ di volgarità, tanto vale guardare oltre, dove non siano fini a se stesse (e dove il film soprattutto non sappia di già visto).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.