Alien vs. Predator

/ 20045.2221 voti
Alien vs. Predator

Durante una spedizione archeologica sull'isola Bouvetøya, in Antartide, una squadra composta da archeologi e scienziati si ritrova coinvolta in una battaglia tra due specie aliene. Ben presto, la squadra si rende conto che solo una di esse può vincere.
Questo film fa parte della Saga 'Alien'! Vuoi saperne di più?
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: AVP: Alien vs. Predator
Attori principali: Sanaa Lathan, Raoul Bova, Lance Henriksen, Ewen Bremner, Colin Salmon, Tommy Flanagan, Joseph Rye, Agathe de La Boulaye, Carsten Norgaard, Sam Troughton, Petr Jákl, Pavel Bezděk, Kieran Bew, Carsten Voigt, Jan Filipenský, Adrian Bouchet, Andy Lucas, Liz May Brice, Glenn Conroy, Eoin McCarthy, Karima McAdams, Tom Woodruff Jr., Ian Whyte, Joseph Balderrama, Alec Gillis, Alex Lorre, Jack Pierce, Mostra tutti

Regia: Paul W. S. Anderson
Sceneggiatura/Autore: Ronald Shusett, Paul W. S. Anderson, Dan O'Bannon
Colonna sonora: Harald Kloser
Fotografia: David Johnson
Costumi: Magali Guidasci
Produttore: John Davis, Walter Hill, Gordon Carroll, David Giler, Thomas M. Hammel, Mike Richardson, Wyck Godfrey
Produzione: Canada, Repubblica Ceca, Germania, Gran Bretagna, Usa
Genere: Thriller, Horror, Fantascienza
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Alien vs. Predator

MI schiero! / 24 Giugno 2019 in Alien vs. Predator

Uno dei film più ingiustamente criticati e sabotati.
Ok, non è Odissea nello Spazio, sia chiaro.Però è lineare (per quanto possa essere…”lineare” una trama di fantascienza con due tribù di alieni mega mostruosi che si fanno la guerra per hobby) , tutto sommato divertente e con belle ambientazioni. Oltretutto ha anche un finale simpatico e azzeccato.
Insomma, nel suo piccolo…è un film che ha tutto , tranne la recitazione dei due protagonisti: Bova e la protagonista, sono quasi imbarazzanti. Fortunatamente , sia il Predator che lo Xenomorfo , compensano ampiamente.
Sicuramente molto meglio dei più recenti pomposi ,noiosoni, megalomani e pasticcioni Prometheus e Alien Covenant

Leggi tutto

23 Maggio 2015 in Alien vs. Predator

bellooo

21 Luglio 2014 in Alien vs. Predator

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Questo film è stato criticato così tanto che alla fine non mi è sembrato neppure così brutto, visto quanto basse fossero le mie aspettative.
Personalmente tra i punti di forza vi sono la scorrevolezza e la grande capacita degli sceneggiatori di imbastire una storia più o meno credibile con due creature aliene, il cui hobby preferito, lo sappiamo tutti, è cacciare umani, anche se con metodologie e perché no, cultura, agli antipodi. E devo dire che per me ci sono grossomodo riusciti.
Qual è il problema? Perché non vado oltre il 6?
Sorvoliamo su Raoul Bova, che poveraccio, non mi ha fatto nulla di male, non ho niente di personale nei suoi confronti, ma, mi perdoni, le sue capacità attoriali non mi convincono. L’ho trovato proprio inadatto, oltre che pessimo doppiatore di se stesso (In Hercules era stato più bravo). Il difetto maggiore della pellicola, per quanto mi riguarda, deriva, paradossalmente, dal suo punto di forza: La sceneggiatura.
Personalmente adoro i Predators, mi innamorai del primo film, che svela l’essenza di quell’essere.
Ora, in questo film, viene rivelato che gli Xenomorfi sono le prede preferite dei succitati. Una sorta di caccia alla volpe spaziale. Con la piccola differenza che le volpi non spruzzano un acido più potente del solforico se le ferisci. Viene rivelato inoltre che milioni di anni fa abbiano fatto visita al nostro pianeta per insegnare all’uomo a cacciare, in cambio di un trattamento quasi divino rivolto loro.
Quindi, la lezione è: Noi predators siamo esseri spaziali evoluti, veniamo tendenzialmente in pace, l’importante è che ci trattiate come deii e che di tanto in tanto ci lasciate sacrificare alcuni di voi per lasciar riprodurre quelle simpatiche creature Xenomorfe che a noi piace tanto cacciare. Detto questo, vien da se che se non ci mettete i bastoni fra le ruote noi non vi facciamo il deretano come una casa.
Si, certo…e nessuno che nel 1987 abbia pensato di avvisare il povero Schwarzenegger che si è fatto un ora e mezzo di buco di posteriore per cercare di sconfiggere l’agguerrito alieno predatore?
Dai, davvero, il Predator clemente, quasi alleato della protagonista non si può vedere, neppure se giustificato da questa trama messa in piedi solo per unire due mostri sacri del cinema.
Però via, mi sono divertito nel vederli prendersi a ca**otti, ed è questo l’importante in questa tipologia di film

Leggi tutto

15 Gennaio 2013 in Alien vs. Predator

Prima di concludere con Predators, ho deciso di vedere i due “Alien vs. Predator”, seguendo l’ordine di uscita.
Ero molto curiosa a proposito di questi film, perchè l’idea di far scontrare le due creature mi sembrava molto stuzzicante.
Non sono stata del tutto delusa, anche se chiaramente non grido al capolavoro.Il collegamento tra i due mostri non risulta una cattiva idea, anche se potrebbe in qualche modo sembrare forzato ( i Predators che finisco vittime del loro stesso gioco, almeno in questo film) e almeno per quanto mi riguarda, il film è riuscito a tenermi con un minimo di tensione. Non trovo particolari difetti nella resa degli Aliens o dei Predators, leggermente mutati, specie questi ultimi, ma senza gravi sconvolgimenti. Poca CGI, attori non esaltanti ( mi aspettavo comunque peggio dal nostro Raoul Bova, il suo inglese non è pessimo) e una regia canonica.
Il finale ha il suo perchè.

Leggi tutto

22 Maggio 2012 in Alien vs. Predator

Film molto carino con una prima parte che vorrebbe essere introduttiva ma rischia di essere noiosa e la seconda parte molto più interessante specialmente negli scontri tra le due creature.
L’idea di partenza (bellissimo il videogioco) poteva essere sfruttata meglio; i personaggi umani non hanno molto spessore (a parte forse la nera cioè Sanaa Lathan), potevano essere più approfonditi visto che le creature si conoscevano già. Raul Bova se la cava.
Insommma un buon film, carino e coinvolgente ma che poteva rendere di più.

Leggi tutto