Recensione su Avengers: Infinity War

/ 20187.7331 voti

WOOOOOOOOOOOOW!!!!!!!! adoroooooooo!!!! / 29 Aprile 2018 in Avengers: Infinity War

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Wow.
Signore e signori ecco il botto che aspettavamo dalla Marvel!

Premetto subito che per una recensione equa e giusta, DOVRO’ FARVI VAGONATE DI SPOILER… quindi se non l’avete visto nn leggete, ma siete qui… è perchè volete lo spoiler, o l’avete visto anche voi!!
——————————————————————————————-
Quindi, DA QUI IN POI E’ TUTTO UNO SPOILER———–>
La cosa più fica di tutte è che questo film è una lotta continua, battaglie su battaglie, e quei pochi momenti di dialoghi tranquilli o sono per spiegare collegamenti alla storia o sono le vignette comiche come Thor/StarLord o Stark/Parker… da morire!
Iniziamo con ordine, almeno ci provo: l’apparente morte di Loki per me è stata una vittoria (mi è sempre stato sul cxxxo quello stupido!) come quella di Thor, che ripensando ai trailer e a non averlo visto, ho creduto che fosse fuori dai giochi per tornare nel prossimo… Altri momenti come questo mi hanno dato brividi, o anche lacrime: quando Banner raggiunge Stark e Pepper grazie al Doc, o quando Gamora fa promettere a Quill di ucciderla se fosse caduta nella mani di Thanos… Ho esultato quando ho visto Doctor Strange e Tony Stark nello stesso fotogramma: due grandi Sherlock Holmes nello stesso film!
Ho sentito un brivido quando Tony ha detto a Peter che ora era un Avengers… li amo! Ma la caduta di Gamora, il sacrificio di Thor per forgiare l’ascia, Groot che forgia il manico del martello, Stark pugnalato e morente, la distruzione della Gemma di Visione., la morte di Groot e di Peter m hanno davvero devastato, sono state delle scene davvero portentose, con le lacrime sul bordo degli occhi… Cavolo ragazzi che filmone!
Anche se per 3/4 di film si combatte, la storia non perde il ritmo, è qualcosa di unico che non sminuisce il quadro generale, la fine della fase 3! L’idea dei personaggi, che da varie situazioni e film diversi, interagiscono nello stesso film… beh questa cosa mi manda fuori di testa!!!
E parliamo del Cattivo più forte dell’Universo Marvel… ci sono stati momenti in cui ho apprezzato Thanos, devo ammetterlo!
Unica domanda in sospeso: Teschio Rosso?? Che ci fa li? È reale o un fantasma? Me lo ricordo che fugge nel finale di “Captain America 1”…. che mi manca??
A parte questo dubbio… ilfinale invece, credo che doveva essere per forza di cose così drammatico e distruttivo: che sia una molla per incitare i Vendicatori rimasti, o che sia per stimolare l’uso delle gemme e rimettere le cose a posto, credo ne vedremo sicuramente di ficate: ricordo che tra le gemme, c’è quella del tempo… come Thanos ha riportato indietro Visione per prendersi la gemma distrutta credo che succederà qualcosa di questo tipo nel prossimo Avengers!!!
Poi nella scena a fine titoli Fury ha inviato un messaggio di aiuto a… Captain Marvel, suppongo, che a parere dei fumettisti uno dei più potenti supereroi… perciò…
Preparate il conto alla rovescia per il 2019!!!

Il capolavoro Marvel, il migliore di tutta la saga (eh gia, supera anche quella figata di “Civil War”!)

10/10.

Lascia un commento