Recensione su Avengers: Endgame

/ 20197.4261 voti

Fine.. così?? Ma davvero? / 30 Aprile 2019 in Avengers: Endgame

Tra tutti, è il film che mi è piaciuto di meno. Già la prima parte mi aveva convinto poco ma speravo in una grossa ripresa… e invece sono rimasta con un palo di naso..
Il film è oggettivamente fatto da dio, ti tiene inchiodato allo schermo, riesci quasi a entrare nella mente dei personaggi, la trama è fikissima.. però boh. A me proprio non è andata giù la fine. Ed è proprio fine fine, non c’è possibilità di riprendere gli ultimissimi eventi. Bleah, odio i finali così, l’ultima parte è veramente pesante, o almeno lo è per me.
E ci sono un paio di cose non chiare… Gamora? Quella del passato intendo.. Che fine fa? Non è nella nave dei Guardiani.. boh, sparita. Se n’è andata per i cavoli suoi? Loki? Dov’è? E quello dell’universo parallelo che scappa col tesseract? E Hulk perchè non è tornato dopo lo schiocco?
Bah.
Nessuna scena finale, altro segno che è la fine. Bellissimo però la presentazione-addio dei personaggi principali con tanto di autografo degli autori, la considero come scena extra.

Comunque, a posteriori (o col posteriore?) voto 8 per arrotondamento perchè di meno non si può dare per come è fatto, anche se per i miei gusti personali al massimo gli avrei dato 6.. Non credo lo rivedrò più al contrario di tanti altri Marvel che continuo a rivedere in loop.
Ma andate a vederlo, anzi, DOVETE vederlo. E sicuramente vi piacerà molto più che a me, non ne dubito.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext