Recensione su Avatar

/ 20096.81327 voti

E se fosse merda ? / 19 Novembre 2013 in Avatar

Avatar di Cameron ha incassato 2.782.275.172 $.

Grandi effetti speciali, storia bellissima e toccante. In realtà, Avatar è nulla…gli manca tutto…come alla frase precedente: manca il verbo.
C’è chi paragona questo fil…questa roba…a Il signore degli anelli.
ASSURDO & RIDICOLO.
Oddio, bisogna che voi vi poniate una domanda: E se fosse mer*a?
Allora Avatar sarebbe inutile, con una storia banale e strapiena di cliché (che ovviamente risultano noiosi e scontati)…palesemente copiata da Pocahontas.
E non solo la storia ! Di Avatar è tutto mer*a e esso stesso è mer*a.
Infatti, ad Avatar manca tutto…effetti speciali ? OK…ma gli effetti speciali devono essere a loro volta effetti di qualcosa e non devono essere a se stanti…cioè, devono contribuire a dare un tocco sublime o ad abbellire un qualcosa…ma qui non c’è nulla ! Non si può puntare solo ed esclusivamente sugli effetti speciali.
Avatar vuole…pretende…essere serio ma è tutta finzione…è il nulla mischiato col niente.
Non ha freschezza di fondo e denota un cinema fasullo che troppe volte oggigiorno ha successo…troppe volte (basti considerare che ci saranno tre sequel di Avatar: vi consiglio di non andare a vederli per nessuna ragione al mondo).
Cameron vuole essere come Peter Jackson o Spielberg…ma fin quando realizza roba del genere non può…non dovrebbe…essere preso in considerazione (Avatar fa ancora più schifo di Titanic che, di per suo, non è affatto il massimo).

Il cinema è dominato da robaccia come Avatar e Titanic, gli incassi parlano chiaro.
Allora imparate ad accendere il cervello e ad annusare meglio…perché, se confrontata ad Avatar, la mer*a non è poi così brutta.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext