6 Recensioni su

Alla ricerca di Jane

/ 20135.984 voti

Zia Jane si sarebbe fatta due risate! / 3 Febbraio 2017 in Alla ricerca di Jane

Ho letto molte recensioni negative, ma secondo me non è un film orrendo e deludente come lo hanno definito in tanti. Certo, se ci si aspetta un film da Oscar e Golden Globe allora si, è una gran bella delusione. Ma se lo si guarda per quello che è, ovvero un film ironico e con poche pretese, che prende in giro le fan di Jane Austen (o almeno, quelle più esagerate), allora lo si può definire un film carino e leggero.
Il finale è un pò scontato, però io personalmente, da amante di Jane Austen, ho riso tantissimo!

Leggi tutto

Uno dei film più brutti che abbia mai visto / 2 Luglio 2016 in Alla ricerca di Jane

Alla ricerca di Jane non è nemmeno una di quelle commedie sfiziose che ti guardi quando non sai cosa fare e fuori piove – è solo un miscuglio patetico di interpretazioni da cani, dialoghi ai limiti della sopportazione e trama banalissima.
Un disastro.

Il trash che ci piace / 8 Settembre 2015 in Alla ricerca di Jane

Voto altino per lo spirito goliardico e per il buon umore che trasmette, ogni tanto ci vuole e va bene così. E’ quel tipo di trash che trasmette tanta tenerezza, almeno a me.

Alla ricerca… / 24 Settembre 2014 in Alla ricerca di Jane

…banalotto e prevedibile, fin dall’inizio. Davvero squallida la Austen experience che emerge dal film, sembra un luogo per donne sole e disperate che farebbero di tutto per un uomo…

13 Febbraio 2014 in Alla ricerca di Jane

Dopo la delusione che molte fan della Austen hanno sperimentato guardando Death comes to Pemberly, ecco che un altro adattamento di un libro delude profondamente. Purtroppo è una dura realtà che non sempre il merito viene premiato e che non sono i sequel migliori ad essere scelti ma quelli che potrebbero, tramite un’adeguata operazione di marketing, rendere di più.

Come per lo sceneggiato BBC non ho letto il libro ed ho deciso di non farlo perché se l’adattamento, che pur si prende le sue libertà, è così scadente, il libro non sarà meglio.

La protagonista della storia è Jane (guarda caso), una ragazza ossessionata da Orgoglio e Pregiudizio e sopratutto da Colin Firth, che vuole rappresentare al grado più estremo il fanatismo di molte ragazze in giro per il mondo (che poi sinceramente, io ho trovato l’attore migliore ne Il discorso del re che con la camicia bagnata! Ma sono gusti! :P). Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2014/02/austenland-alla-ricerca-di-jane.html

Leggi tutto

Ironico, simpatico, e carinissimo / 6 Febbraio 2014 in Alla ricerca di Jane

Amo anch’io Darcy come tutte le donne sane di mente. Ma forse amo di più il capitano Wentworth di Persuasione. Comunque…Credo che non esista donna che non apprezzi l romantici libri della Austen, e qui le citazioni si sprecano! Dai film ai libri, e tutti trattati con riverente ironia. Il film non ha una trama così banale come sembra, e mi sembra proprio che meriti di entrare di diritto nella videoteca delle Austeniane dop XD

Sempre viva Jane Austen! (anche se era tremendamente rosa e ottimista nelle sue stortie)

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.