Alla ricerca di Jane

/ 20135.984 voti
Alla ricerca di Jane

La quarantenne Jane è una grande fan dei romanzi e dei personaggi di Jane Austen al punto che non riesce a trovare un compagno, perché per lei nessuno è al livello dei personaggi maschili dei libri della Austen. Su consiglio di un'amica, Jane decide di spendere praticamente tutti i suoi risparmi in una vacanza a Austenland, un parco a tema progettato per rievocare le atmosfere dei romanzi della scrittrice inglese del XIX secolo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Austenland
Attori principali: Keri RussellKeri RussellJ.J. FeildJ.J. FeildBret McKenzieBret McKenzieJennifer CoolidgeJennifer CoolidgeJames CallisJames CallisGeorgia King, Rupert Vansittart, Ricky Whittle, Jane Seymour, Ayda Field, Ruben Crow, Demetri Goritsas, Parker Sawyers, Sarah Niles, Annie Gould, Tracy Higgins, Goldy Greaves, Bernadette Chapman, Julie Newman, Alison Carpenter, Brenda Storer, Caroline Bond, Hema Bedre, Joanna Abbot, Sandra Morgan, Suzanne Downes, Richard Reid, Austin Wilks, Alan Calton, Tom Whitecross, Jadran Malkovich, Gideon Jensen, Andrew Samuels, Dino Georgiades, Erica Elmer, Fabian Bourgoin Heskia, Gunalp Kocak, Lee Craven, Mazlum Kortas, Ryan Bohan, Samantha-Jane Hunt, Yiannis Morgan, Jonathan Whittaker, Mostra tutti

Regia: maschioJerusha Hess
Sceneggiatura/Autore: Jerusha Hess, Shannon Hale
Colonna sonora: Ilan Eshkeri
Fotografia: Larry Smith
Costumi: Annie Hardinge, Sarah Sheehan
Produttore: Stephenie Meyer, Gina Mingacci, Dan Levinson, Robert Fernandez
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Alla ricerca di Jane

Zia Jane si sarebbe fatta due risate! / 3 Febbraio 2017 in Alla ricerca di Jane

Ho letto molte recensioni negative, ma secondo me non è un film orrendo e deludente come lo hanno definito in tanti. Certo, se ci si aspetta un film da Oscar e Golden Globe allora si, è una gran bella delusione. Ma se lo si guarda per quello che è, ovvero un film ironico e con poche pretese, che prende in giro le fan di Jane Austen (o almeno, quelle più esagerate), allora lo si può definire un film carino e leggero.
Il finale è un pò scontato, però io personalmente, da amante di Jane Austen, ho riso tantissimo!

Leggi tutto

Uno dei film più brutti che abbia mai visto / 2 Luglio 2016 in Alla ricerca di Jane

Alla ricerca di Jane non è nemmeno una di quelle commedie sfiziose che ti guardi quando non sai cosa fare e fuori piove – è solo un miscuglio patetico di interpretazioni da cani, dialoghi ai limiti della sopportazione e trama banalissima.
Un disastro.

Il trash che ci piace / 8 Settembre 2015 in Alla ricerca di Jane

Voto altino per lo spirito goliardico e per il buon umore che trasmette, ogni tanto ci vuole e va bene così. E’ quel tipo di trash che trasmette tanta tenerezza, almeno a me.

Alla ricerca… / 24 Settembre 2014 in Alla ricerca di Jane

…banalotto e prevedibile, fin dall’inizio. Davvero squallida la Austen experience che emerge dal film, sembra un luogo per donne sole e disperate che farebbero di tutto per un uomo…

13 Febbraio 2014 in Alla ricerca di Jane

Dopo la delusione che molte fan della Austen hanno sperimentato guardando Death comes to Pemberly, ecco che un altro adattamento di un libro delude profondamente. Purtroppo è una dura realtà che non sempre il merito viene premiato e che non sono i sequel migliori ad essere scelti ma quelli che potrebbero, tramite un’adeguata operazione di marketing, rendere di più.

Come per lo sceneggiato BBC non ho letto il libro ed ho deciso di non farlo perché se l’adattamento, che pur si prende le sue libertà, è così scadente, il libro non sarà meglio.

La protagonista della storia è Jane (guarda caso), una ragazza ossessionata da Orgoglio e Pregiudizio e sopratutto da Colin Firth, che vuole rappresentare al grado più estremo il fanatismo di molte ragazze in giro per il mondo (che poi sinceramente, io ho trovato l’attore migliore ne Il discorso del re che con la camicia bagnata! Ma sono gusti! :P). Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2014/02/austenland-alla-ricerca-di-jane.html

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.