2013

I segreti di Osage County

/ 20137.1229 voti
I segreti di Osage County
I segreti di Osage County

Basato su una piéce teatrale di Tracy Letts. Le donne di casa Weston sono sempre state molto differenti tra loro e ciascuna di esse ha intrapreso una strada diversa. Una crisi famigliare le riporta tutte nella casa del Midwest in cui sono cresciute.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: August: Osage County
Attori principali: Meryl StreepJulia RobertsChris CooperEwan McGregorMargo MartindaleSam Shepard, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson, Juliette Lewis, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Misty Upham, Will Coffey, Newell Alexander, Jerry Stahl, Dale Dye, Ivan Allen, Arlin Miller, J. Alan Davidson, Maria Gus
Regia: John Wells
Sceneggiatura/Autore: Tracy Letts
Colonna sonora: Gustavo Santaolalla
Costumi: Cindy Evans
Produttore: George Clooney, Jean Doumanian, Grant Heslov, Steve Traxler, Harvey Weinstein, Bob Weinstein
Produzione: Usa
Genere: Drammatico
Durata: 121 minuti

Peccato / 18 Febbraio 2019 in I segreti di Osage County

Di un pesantezza e di una noia infinita.
Grandi attrici ma veramente un film da scartare.

Streep…itosa Meryl / 24 Marzo 2016 in I segreti di Osage County

Sicuri sicuri che la pestifera Violet non meritasse l’oscar?! Il film procede a corrente alternata ma il cast femminile è davvero super, guidato dall’arrabbiatissa Julia Roberts!

Che cinema! 7 :-) / 23 Maggio 2015 in I segreti di Osage County

Questo sì che è cinema!
Un grande cast, retto da una aggressiva Julia Roberts e un altrettanto carismatica Meryl Streep, regge per intero la storia di una famiglia ritrovatasi dopo la mancanza del padre. Tutti i dissapori degli anni passati, le scelte, gli sbagli e i sacrifici vengono a galla tra liti e scuse.
Preso da una premiata piecès teatrale, non punta sull’originalità della storia ma sul portare alla luce la bravura degli attori. Vedetelo. 7.

Leggi tutto

3 Marzo 2015 in I segreti di Osage County

Buon film con un grande cast soprattutto femminile.
Dopo la scomparsa del padre, una famiglia si ritrova a tenere compagnia alla madre (una grande Meryl Streep) malata di tumore.
Veleni e acidità con i diversi caratteri delle figlie che vengono fuori.
Barbara (Julia Roberts) la sorella maggiore è sposata con Bill (Ewan McGregor) e hanno una figlia, Jean (Abigail Breslin); il loro matrimonio sta vivendo una pausa di riflessione e la madre le rinfaccia di avere trascurato la famiglia. La remissiva Ivy (Julianne Nicholson) è sempre stata accanto ai genitori, però sembra che non abbia una vita sentimentale molto attiva. La svampita Caren (Juliette Lewis) sta con il più anziano Steve (Dermot Mulroney) che sembra apprezzare molto la “carne giovane”.
Battute al vetriolo, qualche volta esagera in qualche scenata ma rimane comunque un buon film drammatico con un grande cast; da citare anche Benedict Cumberbatch nei panni del cugino Little Charles, un pò imbranato, Chris Cooper (il padre di Little Charles)

Leggi tutto

1 Marzo 2015 in I segreti di Osage County

Film in cui il primo aspetto a risaltare è la prova recitativa di tutti i protagonisti, con la punta di diamante formata da un ottima Meryl Streep e un altrettanto ottima Julia Roberts, entrambe candidate agli oscar. Il secondo aspetto invece è la sceneggiatura, che infatti è tratta da una piéce teatrale premiata al Pulitzer.
< La mela non cade mai lontana dall'albero > : dal punto di vista contenutistico l’intero film si può vedere come una riflessione di questo. Quante responsabilità hanno i genitori nella formazione (o non formazione) dei propri figli e quanto di questo sia rintracciabile anche in età adulta. Discorso che va applicato anche ai genitori, essendo stati loro stessi figli, creando quella grande reazione a catena conosciuta come famiglia.

Leggi tutto