Anche i nani hanno cominciato da piccoli

/ 19716.436 voti
Anche i nani hanno cominciato da piccoli

Un gruppo di nani, residente in un istituto situato in una zona isolata, si ribella e scatena una rivolta che sfocia in una violenza inaudita.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Auch Zwerge haben klein angefangen
Attori principali: Helmut Döring, Paul Glauer, Gisela Hertwig, Hertel Minkner, Gertrud Piccini, Marianne Saar, Brigitte Saar, Gerd Gickel, Erna Gschwendtner, Gerhard Maerz, Alfredo Piccini, Erna Smollarz, Lajos Zsarnoczay, Pepi Hermine, Mostra tutti

Regia: Werner Herzog
Sceneggiatura/Autore: Werner Herzog
Colonna sonora: Florian Fricke
Fotografia: Thomas Mauch
Produttore: Werner Herzog
Produzione: Germania
Genere: Drammatico, Commedia, Horror
Durata: 96 minuti

Dove vedere in streaming Anche i nani hanno cominciato da piccoli

“Un’opera malata” / 14 Giugno 2016 in Anche i nani hanno cominciato da piccoli

“Un’opera malata diretta da un malato”, ne disse lo stesso Herzog, all’epoca tornato mentalmente e fisicamente malconcio e disperato dall’Africa. Uno dei film più assurdi, spiazzanti e volutamente (ma solo all’apparenza) insensati mai concepiti. Un pugno allo stomaco alle convenzioni del cinema, della società e dei buoni costumi. E, per questo, tuttora indigeribile per i più.

Leggi tutto

film piccolo come i suoi protagonisti / 4 Settembre 2011 in Anche i nani hanno cominciato da piccoli

mi piacerebbe sapere con che coraggio si può pensare di paragonare questa immane cretinata a un ottimo film qual è “freaks”. la sola presenza di nani sciocchi dal comportamento allucinato e insensato non ne fa un capolavoro per pochi. le risatine che accompagnano per un’ora e venti il film (che dura un’ora e mezza, per inciso) sono irritanti al massimo livello. non ci sono colpi di scena nè rivelazioni sulla via di damasco, l’umanità è folle e scema e in situazioni di “emergenza” diventa ancor più folle e scema. risultato? spacchiamo tutto e godiamocela. tutto molto bello e interessante ma perchè usare i nani? solo per fare sensazione? per esasperare il già ampiamente esasperato senso di disagio che si prova ai soli titoli di testa?
quasi dimenticavo: non perdetevi l’eccellente metafora del furgoncino che gira in tondo, una roba da far impallidire d’invidia hitchcock e le sue spirali ricorrenti in “la donna che visse due volte”.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.