1971

Anche i nani hanno cominciato da piccoli

/ 19716.331 voti
Anche i nani hanno cominciato da piccoli
Anche i nani hanno cominciato da piccoli

Un gruppo di nani, residente in un istituto situato in una zona isolata, si ribella e scatena una rivolta che sfocia in una violenza inaudita.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Auch Zwerge haben klein angefangen
Attori principali: Helmut Döring, Paul Glauer, Gisela Hertwig, Hertel Minkner, Gertrud Piccini, Marianne Saar, Brigitte Saar, Gerd Gickel, Erna Gschwendtner, Gerhard Maerz, Alfredo Piccini, Erna Smollarz, Lajos Zsarnoczay, Pepi Hermine
Regia: Werner Herzog
Sceneggiatura/Autore: Werner Herzog
Colonna sonora: Florian Fricke
Fotografia: Thomas Mauch
Produttore: Werner Herzog
Produzione: Germania
Genere: Drammatico, Commedia, Horror
Durata: 96 minuti

“Un’opera malata” / 14 Giugno 2016 in Anche i nani hanno cominciato da piccoli

"Un'opera malata diretta da un malato", ne disse lo stesso Herzog, all'epoca tornato mentalmente e fisicamente malconcio e disperato dall'Africa. Uno dei film più assurdi, spiazzanti e volutamente (ma solo all'apparenza) insensati mai concepiti. Un pugno allo stomaco alle convenzioni del cinema, della società e dei buoni costumi. E, per questo, tuttora... continua a leggere » indigeribile per i più.

film piccolo come i suoi protagonisti / 4 Settembre 2011 in Anche i nani hanno cominciato da piccoli

mi piacerebbe sapere con che coraggio si può pensare di paragonare questa immane cretinata a un ottimo film qual è "freaks". la sola presenza di nani sciocchi dal comportamento allucinato e insensato non ne fa un capolavoro per pochi. le risatine che accompagnano per un'ora e venti il film (che dura un'ora e mezza, per inciso) sono irritanti al massimo... continua a leggere » livello. non ci sono colpi di scena nè rivelazioni sulla via di damasco, l'umanità è folle e scema e in situazioni di "emergenza" diventa ancor più folle e scema. risultato? spacchiamo tutto e godiamocela. tutto molto bello e interessante ma perchè usare i nani? solo per fare sensazione? per esasperare il già ampiamente esasperato senso di disagio che si prova ai soli titoli di testa?
quasi dimenticavo: non perdetevi l'eccellente metafora del furgoncino che gira in tondo, una roba da far impallidire d'invidia hitchcock e le sue spirali ricorrenti in "la donna che visse due volte".

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.