Recensione su Atto di forza

/ 19907.0239 voti

6 Aprile 2013

Questo film, visto in millemila occasioni durante gli anni Novanta e rivisto a distanza di molto tempo dall’ultima volta, non mi pare abbia risentito particolarmente del trascorrere dei lustri.
Beh, sì, la faccia fortemente inespressiva di Schwarzy lascia il tempo che trova e le scenografie posticce fanno sorridere.
Eppure, molte soluzioni (in primis, l’ottimo trucco e gli effetti visivi e speciali ad esso legati) sono ancora notevoli, ben più “impattanti” dell’ormai abusata e spesso mal gestita computer graphic. In particolare, i fondali usati per ricreare il “luogo della fissione”, à la Sant’Elia, sono ancora apprezzabilissimi.

5 commenti

  1. yorick / 6 Aprile 2013

    Ti rendi conto che hai dato un voto superiore a questo che alla ballata triste di Álex De la Iglesia? O.o

  2. Insomnium / 10 Agosto 2021

    l’ho rivisto con piacere qualche sera fa, come dici tu trucchi e effetti speciali risentono un pò del tempo che passa, ma son cmq 31 anni portati alla grande.
    bellissima trama , non troppo complicata ma che devi comunque starci un pò dietro per capire bene tutto. Filmaccio

    • Stefania / 10 Agosto 2021

      @inflames: questo è uno di quei film che, quando ripassa in tv, cerco di rivedere ogni volta 😉 Ora che ci penso, a fronte delle doti artistiche dell’attore, mi succede anche con altri film con Schwarzenegger, tipo Terminator 2 e True Lies!

Lascia un commento