Assault on Precinct 13

/ 20055.820 voti
Assault on Precinct 13

La sera dell'ultimo giorno dell'anno, a causa di una tempesta di neve che ha reso le strade impraticabili, il pullman della polizia che trasporta il criminale Marion Bishop è costretto a fermarsi al Tredicesimo Distretto di Detroit, dove comanda il sergente Jake Roenick. Durante la notte, quest'ultimo dovrà fronteggiare l'assalto di un gruppo di uomini armati fino ai denti, il cui obiettivo è quello di uccidere Bishop. Assault on Precinct 13 (2005) è il remake di Distretto 13 - Le brigate della morte (1976) di John Carpenter.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Assault on Precinct 13
Attori principali: Ethan HawkeEthan HawkeLaurence FishburneLaurence FishburneGabriel ByrneGabriel ByrneMaria BelloMaria BelloDrea de MatteoDrea de MatteoJohn Leguizamo, Brian Dennehy, Ja Rule, Currie Graham, Aisha Hinds, Peter Bryant, Matt Craven, Fulvio Cecere, Kim Coates, Hugh Dillon, Tig Fong, Dorian Harewood, Arnold Pinnock, Edward A. Queffelec, Ray Kahnert, D-Teflon, Jasmin Geljo, Philip Marshall, Robert Hayley, Mostra tutti
Regia: Jean-François RichetJean-François Richet
Sceneggiatura/Autore: James DeMonaco
Colonna sonora: Graeme Revell
Fotografia: Robert Gantz
Costumi: Vicki Graef, Georgina Yarhi
Produttore: Don Carmody, Pascal Caucheteux, Jeffrey Silver, Joseph Kaufmann, Stephane Sperry, Sebastien Lemercier
Produzione: Usa, Francia
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 109 minuti

Dove vedere in streaming Assault on Precinct 13

La fiera dell’assurdo / 28 Luglio 2015 in Assault on Precinct 13

Questo film per quanto mi riguarda ha stabilito un record mi spiego meglio,i primi 5 minuti son interessanti e mi hanno gasato.
Ho subito pensato che potenzialmente poteva essere un film destinato a farsi ricordare,purtroppo però poi parte la storia vera e propria e il tutto col passare del tempo si è drasticamente fermato tanto che non vedevo l’ora che finisse.

La fiera dell’assurdo in quanto a trama e regia,gli attori salvo i due protagonisti son a dir poco fastidiosi e stereotipati così come è anche telefonata la trama.
Viene da chiedersi chi abbia il coraggio di produrre un film così mettendoci pure i soldi.
Sconsigliato.

Leggi tutto

9 Giugno 2011 in Assault on Precinct 13

Premetto che non ho ancora visto l’originale di Carpenter e quindi il mio giudizio non ne terrà conto come termine di paragone. Detto ciò, il film mi è piaciuto molto, interessante e avvincente dal primo all’ultimo momento; ben delineati i personaggi. Anche se presenta il solito clichè del poliziotto con sensi di colpa che deve riscattarsi. Forse il personaggio della dottoressa poteva avere più spazio.
Splendido il cast: Ethan Hawke è di nuovo un buon poliziotto (dopo Training day), Laurence Fishburne è il gangster non troppo balordo (Almeno nel film), ottime anche le presenze femminili: Maria Bello e Drea De Matteo (vista in Joey e nella stagione in onda su Rai3 di Desperate Housewives) e i comprimari (anche se Gabriel Byrne non è proprio un comprimario).
Insomma un buonissimo film con tensione e azione per passare una piacevole serata.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.