5 Recensioni su

Armageddon - Giudizio finale

/ 19986.4578 voti

Niente di che, anzi / 11 Ottobre 2016 in Armageddon - Giudizio finale

Non ho nulla contro Michael Bay, anzi, per me l’ultimo Transformers e soprattutto Pain & Gain sono anche abbastanza buoni, ma Armageddon mi annoiava da ragazzino ed ora le cose non sono cambiate. Una situazione assurda (ma quando mai è possibile che la NASA di accorga di un meteorite gigante una ventina di giorni prima dell’impatto? Mica siamo nel 1898!), una soluzione altrettanto assurda e un film decisamente troppo lungo, appesantito da un sacco di scene inutili, un finale talmente scontato che un bookmaker lo quoterebbe forse a 1.01 e poco altro. Se non altro molto variegato il cast (Willis, B. Affleck, Buscemi, BB Thornton, Stormare, M.C. Duncan, O. Wilson….), belle le scene d’azione con le esplosioni e tutto – su questo a Michael Bay in effetti non si può dire nulla e bella la colonna sonora con grandi protagonisti gli Aerosmith. Il film però arranca, passando praticamente da una commedia ad un dramma che non commuove nessuno, rompendoci le scatole con la classica storiella d’amore e così via. Fosse durato 40-50 minuti meno, magari la storia poteva essere diversa.

Leggi tutto

Ditemi quello che vi pare, ma…. / 10 Luglio 2016 in Armageddon - Giudizio finale

…ma questo film è spettacolare!
Lo so, è un americanata pazzesca, la migliore riuscita di Michael Bay, ma pieno pieno di significato, di umorismo, di emozione e tensione…. per me il migliore film apocalittico sugli asteroidi e via dicendo.
Bruce Willis nel pieno della sua forma, Ben Affleck agli albori (ed era molto bravo!) Liv Tyler “inbucata” grazie al successone di “Io ballo da sola”… e poi Steve Buscemi, Billy Bob Thornton e tanti altri…
Dai, non mi dite che il videomessaggio della fine vi ha lasciato indifferenti… o che le scene della caduta dei meteoriti su New York o Parigi non vi ha lasciato di stucco…
Americanata, patriottica e pompata pellicola, ma resta un gioeiellino del genere, sostenuto dalla fighissima colonna sonora degli Aerosmith e di una ottima scelta musicale.
Ditemi quello che vi pare ma è il mio preferito di Bruce Willis, e averlo rivisto è stato come la prima volta!
8 pieno.

Leggi tutto

Evviva le americanate! / 1 Giugno 2016 in Armageddon - Giudizio finale

Per la serie: evviva le americanate!
Si sa, sono un popolo di eroi, pronti a salvare l’intera umanità dalla catastrofe naturale
Comunque, nonostante tutto, il film non è poi così male: ottimi effetti speciali visivi e sonori, bellissima colonna sonora(Aerosmith ), alla fine risulta abbastanza guardabile.
Stendo un velo pietoso sull’interpretazione degli attori, assolutamente scadente, a cominciare dal duo Ben Affleck-Bruce Willis, i campioni dell’inespressività(ma dico io, posso capire Bruce Willis che qualche ruolo buono l’ha fatto , penso per esempio a “La morte ti fa bella”, ma Ben Affleck perchè lo fanno ancora recitare? Ma perchè non si rende utile alla società andando a fare qualcos’altro, tipo il regista o lo sceneggiatore che gli riesce meglio?), la Tyler è assai giù di corda(ha fatto di meglio). Ottimo invece come sempre Steve Buscemi.
In poche parole si consiglia la visione solo se non si ha di meglio da fare.

Leggi tutto

Emozionante / 16 Ottobre 2012 in Armageddon - Giudizio finale

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Mi emoziono sempre nel guardare questo film! Il sacrificio finale di Bruce Willis, l’addio in lacrime alla figlia, mi fanno stare male. Troppo intenso! 🙁

Poteva andare peggio… / 16 Maggio 2012 in Armageddon - Giudizio finale

Americani powa, vinciamo tutti gli asteroidi comunisti!

Beh, è più o meno il riassunto di ogni film di Michael Bay. Se non altro, questo è il meno peggio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.