Argo

/ 20127.3485 voti
Argo

Nel 1979, l'agente della CIA Tony Mendez organizza un piano per liberare sei ostaggi canadesi in Iran: simulerà l'arrivo a Teheran di una troupe cinematografica in cerca di location per girare un film di fantascienza, Argo, di cui faranno parte gli ostaggi sotto falsa identità, per poi portarli in patria alla fine del sopralluogo.
signormario ha scritto questa trama

Titolo Originale: Argo
Attori principali: Ben Affleck, Bryan Cranston, Alan Arkin, John Goodman, Victor Garber, Tate Donovan, Clea DuVall, Scoot McNairy, Rory Cochrane, Christopher Denham, Kerry Bishé, Kyle Chandler, Chris Messina, Zeljko Ivanek, Titus Welliver, Richard Kind, Taylor Schilling, Keith Szarabajka, Bob Gunton, Page Leong, Omid Abtahi, Sheila Vand, Karina Logue, Ryan Ahern, Bill Tangradi, Jamie McShane, Roberto Garcia, Christopher Stanley, Jon Woodward Kirby, Victor McCay, Matt Nolan, J.R. Cacia, Bill Kalmenson, Rob Brownstein, David Sullivan, John Boyd, Yuriy Sardarov, Nikka Far, Aidan Sussman, Barry Livingston, Ali Saam, Araz Vahid Ebrahim Nia, Scott Anthony Leet, Michael Parks, Mehrdad Sarlak, Ray Haratian, Matthew Glave, Nancy Stelle, Mark Smith, Richard Dillane, Farshad Farahat, Alborz Basiratmand, Ruty Rutenberg, Michael Woolston, Sharareh Sedghi, Bobby Zegar, Ray Porter, Allegra Carpenter, Adrienne Barbeau, Houshang Touzie, Richard Allan Jones,
Regia: Ben Affleck,
Sceneggiatura/Autore: Chris Terrio,
Colonna sonora: Alexandre Desplat,
Fotografia: Rodrigo Prieto,
Produttore: Ben Affleck, George Clooney, Grant Heslov, Chris Brigham, Chay Carter, Tim Headington, Graham King, David Klawans, Nina Wolarsky,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Storia
Durata: 120 minuti

“La storia inizia come tragedia e finisce come farsa” / 13 agosto 2017 in Argo

Terza opera per il novello "Batman" Ben Affleck, più regista che attore. Affleck ci sa fare con la cinepresa, i movimenti di macchina sono accattivanti e la fotografia suggestiva. Tuttavia, come già detto, come attore, il povero Ben non riesce ad essere carismatico nemmeno per 2 minuti, ciò ricade inevitabilmente sulla riuscita di un film dove il... continua a leggere »

Bellissimo / 17 settembre 2015 in Argo

Capolavoro di Ben Affleck che non solo dirige ma interpreta il ruolo di protagonista. Un film che ti prende. Di lancinante bellezza.

2 maggio 2014 in Argo

Bel film basato su una storia vera. Nel film si trova tutto: tensione (per la situazione in Iran), ritmo, azione e anche qualche sprazzo di commedia per alleviare la tensione (soprattutto grazie a qualche battuta ironica sul mondo di Hollywood). Ben Affleck alla terza regia (dopo l'ottimo debutto di "Gone baby gone" dal romanzo di Lehane e "The town"), se... continua a leggere »

Stanca moralità USA / 8 gennaio 2014 in Argo

Ben Affleck alle prese con la regia. Come attore l'ho sempre odiato, ma chissà che non possa stupirmi in un'altra veste. Mi accingo a vedere Argo con le aspettative al minimo e devo dire che l'impostazione iniziale mi piace. Peccato per il resto. Lo sforzo c'è e alcune scene rendono, ma non ci siamo proprio per quanto riguarda il protagonista, UNA... continua a leggere »

31 ottobre 2013 in Argo

Di solito é la vita che entra dentro Hollywood. Nella vicenda dell'assalto all'ambasciata americana a Teheran del 1979 e di come la CIA riuscì nella disperata impresa di liberare una parte degli ostaggi (che erano riusciti a rifugiarsi a casa dell'ambasciatore canadese), é invece Hollywood a entrare dentro la realtá. La storia ha dell'incredibile,... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02