Recensione su Aquaman

/ 20186.1153 voti
Aquaman
Regia:

Regno di Atlantide / 8 Gennaio 2019 in Aquaman

Film sul personaggio di Aquaman già visto in Justice League e tratto dai fumetti della DC Comics.
La regina di Atlantide, Atlanna (Nicole Kidman), sfugge ad un matrimonio combinato e sbuca dal mondo sottomarino in superficie vicino a un faro dove conosce il guardiano Thomas (Temuera Morrison). I due si innamorano e danno alla luce un figlio, Arthur (Jason Mamoa); le vicende si complicheranno ma Arthur, che crescendo diventerà conosciuto come Aquaman, avrà un destino da Re.
Interessante e avvincente con la storia di Aquaman, metà umano e metà Atlantideo, e il suo conflitto con il fratellastro Orm (Patrick Wilson) che ricorda un po’ i conflitti tra Thor e Loki dell’Universo Marvel. Il film intrattiene e rispetto ad altri film Dc Comics c’è più ironia dovuta soprattutto ad Arthur e ai suoi battibecchi iniziali con la principessa Mera (l’affascinante Amber Heard), futura sposa del fratellastro.
c’è ovviamente anche la fase di addestramento con Vulko (Willem Dafoe), che viene raccontata tramite flashback; le guardie del regno assomigliano vagamente alle truppe imperiali di Star Wars. La vicenda sembra quasi un mix dei vari film dei cine Comics anche se Atlantide e i sette regni hanno un loro fascino; qualche colpo di scena un po’ telefonato ma nel complesso un buon film con anche un incursione in Sicilia con qualche clichè.
Nel resto del cast da citare Dolph Lundgren (Ivan Drago di Rocky IV) nei panni del re Nereus, Yahya Abdul-Mateen II (visto in The greatest showman) nei panni di David, il pirata e nemesi di Acquaman.
Attenzione Nonostante sia un film DC Comics c’è una scena alla fine subito dopo i primi titoli di coda che sembra prevedere un seguito.

Lascia un commento