Recensione su Aquaman

/ 20186.1153 voti
Aquaman
Regia:

Meh. / 23 Maggio 2020 in Aquaman

Le mie aspettative erano prossime allo zero, e direi che è l’unico modo a cui approcciarsi a questo film.
Ho provato a godermi gli aspetti più caciaroni, palesemente e immagino volutamente tamarri. E ce ne sono un po’, alcuni dialoghi un po’ anni 80, alcune inquadrature. Il problema è che dopo un po’ non basta più per godersi tutto un film. Ma non è il vero problema, questo.
Quello che per me è stato il problema più grosso è l’uso massiccio della CGI, bruttissima CGI. Ora, mi rendo conto che in questo film in particolare la CGI è fondamentale, però che brutta che è. Insomma, per quasi tutto il film ho avuto l’impressione di guardare un videogioco, neanche le facce degli esseri umani sembravano vere. E che ca**o, almeno gli attori in carne e ossa teniamoli, insomma… reali. Non è Hulk, per dio.
Secondo problema: a una certa ho iniziato ad annoiarmi. Male, molto male.
Terzo problema: in alcune sequenze la macchina da presa comincia a dare di matto, non fa che muoversi, e che ca**o dategli un valium.
Dimenticavo, la fotografia è bruttissima. Come in tutti i film del DCEU esclusi, volendo, Shazam e Birds of Pray, che rimangono ad oggi gli unici film buoni dell’universo esteso DC.
Comunque insomma… Mi sono passato la serata e va quasi bene così. Quasi, però.

Ps: A tratti ho rivisto Black Panther. Ovviamente, visivamente, anche parecchio Signore degli anelli. E che palle.

Lascia un commento