Appaloosa

/ 20086.182 voti
Appaloosa

1882. Al termine di un lungo viaggio, Virgil Cole ed Everett Hitch decidono di fermarsi in una città del New Mexico, Appaloosa, dove vengono assunti rispettivamente come sceriffo e vice sceriffo. I due dovranno vedersela con un ricco e malvagio proprietario terriero, Randall Bragg, che ha ammazzato il precedente sceriffo. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Robert B. Parker.
schizoidman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Appaloosa
Attori principali: Viggo Mortensen, Ed Harris, Renée Zellweger, Jeremy Irons, Timothy Spall, Lance Henriksen, Timothy V. Murphy, Robert Jauregui, Luce Rains, Gabriel Marantz, Cerris Morgan-Moyer, James Gammon, Tom Bower, Ariadna Gil,
Regia: Ed Harris,
Sceneggiatura/Autore: Ed Harris, Robert Knott,
Colonna sonora: Jeff Beal,
Fotografia: Dean Semler,
Produttore: Ed Harris, Robert Knott, Ginger Sledge, Caldecot Chubb, Toby Emmerich, Michael London, Sam Brown,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Western
Durata: 115 minuti

Virgil ed Everett / 2 ottobre 2014 in Appaloosa

Il western è come il rock and roll: non morirà mai. In America negli anni Quaranta e Cinquanta era il genere che andava per la maggiore, grazie a registi come John Ford (“Sfida infernale”, 1946), Howard Hawks (“Il fiume rosso”, 1949), Delmer Daves (“Quel treno per Yuma”, 1957), Budd Boetticher (“L’albero della vendetta”, 1959), Anthony... continua a leggere »

Coppia da fumetto / 26 giugno 2013 in Appaloosa

Harris e Mortensen qui fanno una bella coppia, con profilo fumettistico. Qualcuno ha parlato di questo film come di una (ennesima) resurrezione del genere, facendo il paio con la brillante serie tv Deadwood, di qualche anno precedente; la serie, quella sì, ha cambiato passo al western (e tante maledizioni alla HBO che ha fermato la serie alla 3^... continua a leggere »

1 febbraio 2013 in Appaloosa

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Ma che brutta locandina però, sembra una batteria di pentole acciaio inox della Mondialcasa… Virgil e Everett (Ed Harris e Viggo Mortensen) giungono ad Appaloosa per rimettere ordine in città. Virgil e Everett non hanno bisogno di molte parole, si capiscono a UMPF e sono d’accordo a prescindere. Va detto che Virgil e Everett sotto sotto sono anche un... continua a leggere »

3 marzo 2012 in Appaloosa

noia mortale soldi buttati via

31 gennaio 2011 in Appaloosa

Un western old school gradevole, con le facce e le caratterizzazioni giuste. Azzardo: un ruolo come quello di Ed Harris non sarebbe calzato male al grande Gary Cooper.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02